C1, “Ne resterà solo uno!”

HIGHLANDER_QUAD_FINAL_2Così recitava la più famosa battuta del film del 1986 (mi sorge il dubbio che i più giovani nemmeno lo conoscano) “Highlander – l’ultimo immortale”, con un Christopher Lambert all’apice del successo e un intramontabile Sean Connery, accompagnati nelle loro imprese dalla fantastica colonna sonora dei Queen.

Alla fine anche nella serie C1 ne resterà solo una. Dopo la vittoria nel recupero di mercoledì, al momento ad essere da sola in testa alla classifica è il GSPO Monvalle, probabilmente la squadra più accreditata per la vittoria finale, in considerazione del fatto che finora ha espresso un ottimo calcio, e inoltre ha ancora una gara rinviata da giocare.

Nella quinta giornata di ritorno ospiterà l’Or. Pino Tronzano, squadra che all’andata inflisse l’unica sconfitta ai biancorossi di Mister Bertolazzi, e che sta attraversando un buon momento di forma, ma che difficilmente riuscirà a strappare punti su un campo inviolabile come quello di Monvalle. La rimonta dell’Hellas Cunardo/B, seconda in classifica, passerà per quel di Dumenza.

I biancoverdi sabato affronteranno a Grantola un PV Due Cossani, che sta attraversando un periodo di crisi, ma che ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà i cunardesi. Settimana prossima Corvaglia e compagni saliranno invece a Dumenza per l’incontro con il PV Agra, formazione che questa settimana, nonostante le diverse assenze, non dovrà commettere passi falsi con l’Or. Ca’ Marchetta, squadra che all’andata non avrebbe meritato la sconfitta.

Vedremo se i ragazzi di Mister Donini andranno a Bessozzo con la voglia di riscattarsi dalla brutta prestazione di qualche mese fa. Un’altra squadra che sta lottando per ergersi in vetta al campionato è il CSI Leggiuno, che, in attesa dei due recuperi che potrebbero proiettarla più in alto, sabato dovrà giocarsela con la MB Fusion, cercando di conquistare un’importante vittoria, che la manterrebbe a ridosso della capolista. Gli incontri di domenica al pomeriggio vedranno in campo Or. Malgesso contro Torre di Velate: Croci e compagni tenteranno il tutto per tutto per guadagnare punti importanti, consapevoli anche del risultato della sfida mattutina tra Casport e CSI Brinzio il Borgo, squadre bisognose di un successo per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Il campionato sta per entrare nel vivo, e ci aspetta un mese di marzo incandescente. Tutte le squadre sono pronte a lottare perché: HERE WE ARE. BORN TO BE KINGS. WE’RE THE PRINCES OF THE UNIVERSE (Chissà quanti l’avranno cantata insieme a me)…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *