C1, nostalgia canaglia del campo

Zigoni_71

Sabato notte ho fatto un sogno: eravamo io, Scirea, Cruijff, Liedholm, Best, Zigoni, Gigi Riva, e Schmaichel (padre, leggenda del Manchester United e della Nazionale danese). 

Ci giocavamo la finale di non so quale torneo, contro una squadra brutta e cattiva. Anche se il sogno era mio ero l’unico in panchina, ma davanti a certi mostri non puoi fare altro che accettarlo. Al quindicesimo del primo tempo, a causa di un’entrata da macellaio, Liedholm è costretto a lasciare il campo ed entro io.
Ovviamente prestazione strepitosa: 3 assist, giocate spettacolari e anche un gol su punizione. Vinciamo 6 a 0. Quando mi sono svegliato ho pensato che avrei proprio voglia di giocare una bella partita di calcio. Qualcuno potrebbe pensare: «Ma che sogni fai? Dovresti aver voglia di fare altro!». Per mia fortuna sono felicemente fidanzato, e non ho bisogno di sognare altro. Il calcio però mi manca.
Questa settimana campionato fermo a causa dei campi che, a nord della provincia, sono quasi tutti ghiacciati. In C1 si è giocata una sola partita, ma abbiate pazienza, tra poco ne parlo. In settimana sono già stato sufficientemente polemico sulla scelta di iniziare il girone di ritorno a gennaio, quindi non mi dilungherò più sull’argomento.
Passo quindi al (poco) calcio giocato. L’unica gara che si è svolta in questo weekend è stata quella sul sintetico di Grantola tra Hellas Cunardo/B e Or. Pino Tronzano. Ad imporsi sono stati i padroni di casa per 6 a 2, confermandosi quarta forza del campionato dietro alle capoliste Monvalle e Leggiuno, e al Due Cossani, e con questo successo si candidano tra le possibili vincitrici di questo campionato. Settimana prossima ci sarà ancora il rischio di diversi rinvii.
E anche laddove si dovesse riuscire a giocare probabilmente saremo costretti ad entrare in campo con la pelliccia, come fece il sopracitato Zigoni quando Valcareggi, allora allenatore del Verona di cui Zigo era la stella, lo mise in panchina e lui si presentò in campo con pelliccia di volpe e cappello da cowboy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *