C1, pareggi in vetta

Dopo una breve pausa (che ai lettori più attenti non sarà sicuramente sfuggita) rieccoci per il consueto appuntamento con la C1.
Iniziamo con la solita celebrazione, ormai una routine delle ultime settimane, che al sottoscritto vale sempre una birretta offerta, o un premio di egual valore (ma, dopo una partita di calcio, sfido chiunque a trovare qualcosa di equiparabile ad una bella birra fresca).

Oggi si parla del CSI Brinzio (il Borgo, per la precisione, ma qui abbrevierò), squadra ormai storica, e anche un po’ mitologica, del CSI, che, nonostante il campo di casa spesso inagibile (io gioco nel CSI ormai da 13 anni, e sul campo di Brinzio ho giocato per la prima volta domenica), la carenza di giocatori, i palloni persi nel bosco, i rovi, le locuste, e tante altre piaghe che la affligge, ogni anno riesce a trovare le motivazioni per continuare: è l’araba fenice del calcio di zona, e anche i colori giallorossi della divisa rievocano il leggendario volatile. Quelli del CSI Brinzio sono ragazzi grintosi, ma corretti, che ci mettono sempre un grande impegno, qualsiasi squadra abbiano davanti, ma mai esagerati nei modi e nei toni. Ospitali e generosi. A loro l’augurio, anche se ancora non c’è la certezza matematica (ma manca poco), di incontrarci di nuovo l’anno prossimo.

Ed ora il calcio. La notizia della settimana è il pareggio tra il GSPO Monvalle e l’Or. Malgesso (2 a 2). Nonostante il piccolo passo falso i ragazzi di Mister Bertolazzi, mantengono la testa della classifica, con un solo punto di vantaggio sul CSI Leggiuno. Leggiuno che vince a Voltorre con il Torre di Velate con un netto 4 a 0. Rallenta anche l’Hellas Cunardo/B, terzo, bloccato sul 2 a 2 dalla MB Fusion, squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma.

Un’altra sconfitta, invece, per il PV Due Cossani, che a Dumenza crolla sotto i colpi della Casport (2 a 4 il risultato finale), e che adesso vede il quarto posto a rischio, incalzato alle spalle dall’Or. Pino Tronzano e dal PV Agra: entrambe le squadre hanno ottenuto due importanti vittorie (4 a 1 con l’Or. Ca’ Marchetta per i pinesi, e 3 a 2 per i valdumentini sul campo del CSI Brinzio il Borgo), e settimana prossima si affronteranno al Carà di Dumenza, per lanciare la volata alla quarta posizione, volata in cui potrebbe rientrare anche la MB Fusion, in caso di vittoria nell’ultimo recupero che deve ancora disputare, e altre squadre che si trovano lì nel gruppaccio di centro classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *