C1, prima giornata senza pareggi

Avevamo lasciato una C1 all’insegna dell’equilibrio, con ben 32 pareggi su 110 gare totali, e la ritroviamo spaccata in due.
È vero, siamo solo alla prima uscita stagionale, ma, dopo questa giornata, abbiamo sei squadre al comando e sei che dovranno cercare di recuperare i punti persi sin da subito.

Nella prima sfida del weekend, quella di venerdì sera tra CSI Rancio e Germignaga Calcio CSI, ad avere la meglio è la neopromossa, che inizialmente subisce l’impatto con la nuova categoria, andando sotto di un gol dopo soli cinque minuti, ma ridestandosi immediatamente e ribaltando il risultato grazie ai gol di Pallillo e la doppietta di Romano nel primo tempo, e alla rete del definitivo 4 a 1 di Oliverio.

Sempre nella serata di venerdì si sono affrontate l’Or. Pino-Tronzano e la Pro Hellas GC/B. Ospiti che nei primi dieci minuti vanno in vantaggio di ben tre gol, prima di subire l’espulsione di Di Stefano, che lascerà la squadra in sei per quasi tutta la gara, e il conseguente ribaltamento del risultato, con i padroni di casa che vincono 5 a 3, grazie alla tripletta di Bianchi e ai due gol di Vignati.

Sabato pomeriggio all’insegna del 2 a 0 in trasferta. Il derby tra ASD Spes Or. Gemonio e Or. Malgesso va ai malgessesi, grazie ai gol di Peruzzi, mentre la sfida tra CSI Voltorre e Atletico Boschese viene risolta dagli ospiti già nel primo tempo grazie ai gol di Rizzo e Gundogdu.

La prima gara della domenica pomeriggio è quella di Dumenza tra PV United e Torre di Velate. Padroni di casa che vanno in vantaggio con Di Salvo, e che si fanno raggiungere alla metà del secondo tempo da Corrao, che sigla anche il gol del definitivo 2 a 1 per il Torre di Velate.

A chiudere la giornata la rocambolesca partita tra 3B Bogno e ASD Mombello 1927, con 12 gol complessivi segnati: 8 per i padroni di casa e 4 per gli ospiti, e 6 gol di Fortu, che si piazza in testa alla classifica marcatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *