C1: primavera, fiori e spumante per finire in beltà

La primavera, i fiori che sbocciano nei campi, il caldo non ancora insopportabile, il canto degli uccellini, merli, passerotti, rondini e cinciallegre, l’allergia ai pollini nell’aria, i gatti che ti portano le lucertole in casa, e incredibilmente, questo weekend, anche il campionato CSI.
E’ stata necessaria l’allerta neve (esagerata e benedetta), con il conseguente rinvio della 2° giornata di inizio febbraio, e il susseguirsi delle festività ad aprile, per far sì che l’ultima di campionato si giocasse nel pieno della primavera, come, a mio avviso, sarebbe giusto che fosse ogni anno, e come, ai bei vecchi tempi, era consuetudine.

Foto https://it.depositphotos.com/72943687/stock-photo-old-football-ball-hidden-in.html

Ultima giornata in C1 dove ormai non ci si giocava più niente, con CSI Brinzio e CP Gavirate, vincitrici ex aequo del campionato e promosse in serie B, a godersi un meritato fine settimana di riposo dopo le fatiche della stagione. Anche l’Or. Laveno Mombello, terzo in classifica, si è potuto godere un tranquillo weekend di relax, dopo aver saputo il risultato dell’anticipo di Rancio del venerdì sera, in cui il Torre di Velate ha portato a casa un solo punto (4 a 4 il risultato finale), non sufficiente per sorpassare in classifica i lavenesi, che ora possono sperare in un ripescaggio (come è giusto che sia, anche se le strane regole del CSI penalizzano le squadre delle categorie inferiori, benché classificate nelle prime posizioni del proprio girone).

Stesso risultato (4 a 4) anche tra Or. Pino Tronzano e Hellas Cunardo/B, mentre vittorie casalinghe per l’Or. Malgesso con il 3B Bogno (6 a 2) e per lo Spes Or. Gemonio con il PV United (2 a 1). Sullo Spes Or. Gemonio vorrei spendere qualche parola in più, visto che sabato ho avuto il piacere di giocare con loro e di apprezzare la loro grande ospitalità: nel terzo tempo spumante offerto dalla società di casa per festeggiare la conclusione del campionato. Questo è lo spirito giusto!

Anche se i campionati si sono conclusi, in arrivo ci sono una raffica di appuntamenti calcistici, che ci terranno occupati per il mese di maggio: innanzitutto diversi spareggi tra squadre che si giocano la promozione, e poi le finali di tutte le categorie giovanili (Allievi, Juniores, Under), quelle della Coppa femminile, e infine le tanto attese finali della CSI Varese Cup.
E i tornei estivi, tantissimi tornei in tutta la provincia.

Con questo direi che abbiamo concluso, è praticamente tutto. È stata una bella storia, pulita. Non vi sembra? Agli amici del CSI Brinzio “il Borgo” e ai ragazzi del CP Gavirate un augurio per un’altra stagione ricca di successi in serie B. All’Or. Pino Tronzano un “in bocca al lupo” per rivederlo presto e di nuovo in serie C (magari già nella prossima stagione). Al Germignaga Calcio CSI e al Laveno 1927 un benvenuti in C. Con il 3B Bogno, il CSI Rancio, l’Hellas Cunardo, Or. Laveno Mombello, Or. Malgesso, Spes Or. Gemonio e Torre di Velate ci si vede l’anno prossimo, quando il PV United verrà a giocare da voi o voi verrete da noi, e mi raccomando di tenere sempre delle birre in fresco, che noi al terzo tempo ci teniamo, perché il calcio non è solo vittorie, e sconfitte, e pareggi, ma c’è tutto quel divertimento che ci gira intorno e… ma guarda un po’, ho ricominciato a vaneggiare!

Beh, io spero che vi siate divertiti e che ci vedremo ancora lungo il cammino.
Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *