Serie A Femminile: The End

Con il “recupero” della 25esima giornata, spostata d’ufficio dal Csi per la concomitanza con la Pasqua e giocata nell’appena trascorso fine settimana, si chiudono i giochi per la stagione 2018/2019 della Serie A Femminile.
Nell’idea di rendere pari il numero di squadre partecipanti all’Eccellenza, giocata quest’anno da 11 società con una tra di queste ferma a turno settimanalmente, a sostituire le 2 retrocesse Alto Verbano e Cp Gavirate saranno 3 neo promosse: Hellas Cunardo, Città di Samarate e Osgb Caronno.

Se per le prime due avevamo già parlato di promozione matematica, le Caronnesi giungono alla conquista del terzo gradino del podio grazie alla vittoria fuori casa sulla formazione Verbanese de Le Figaro.

La capolista NeroVerde chiude invece con una sconfitta a tavolino per rinuncia di partecipazione alla gara contro il Centro San Pietro che può sulla carta vantarsi di essere stata l’unica squadra a sconfiggere le campionesse sia all’andata, sul campo, che al ritorno.

Discorso molto diverso per un Città di Samarate già promosso che, seppur in un match sentito come il Derby, non fa alcuno sconto alle “cugine” che avevano contribuito alla promozione aritmetica, segnando a raffica ben 11 reti e restando a porta completamente inviolata.

Con un gol in più, ma questa volta divisi da ambo le parti, termina in pareggio per 6 a 6 l’entusiasmante sfida, con qualche recriminazione arbitrale, tra San Martino Malnate e Luino Ladies: entrambe le squadre, soddisfatte per l’inatteso percorso in campionato quanto sorprendente, concludono la stagione sicure delle proprie capacità in vista di una nuova stagione che, probabilmente, le vedrà ancora insieme nello stesso girone, salvo sorprese.

Al quarto posto si posiziona Audax Sant’Antonino, che vince sulla Pol.S.Agostino e la lascia così ferma a 25 punti, da tempo immobile nel limbo della undicesima posizione, ben distante da inseguite e inseguitrici.

Subito dietro Cag Kolbe e Femminile Varese non trovano un lieto fine al campionato: le prime subiscono una pesante sconfitta ad opera di San Giorgio in quella che sarà l’ultima partita ufficiale sul campo in terra dell’oratorio Filippo Neri di San Giorgio su Legnano, che attende gli immediati lavori di ristrutturazione per la posa di un nuovo manto sintetico; le seconde, ospiti della Celesta Legnano, tornano a casa con 3 reti subite e solo 1 realizzata.

Classifica finale che, dunque, parla così:
Pt. 64 Hellas Cunardo (Vincitore Titolo e promossa in Eccellenza)
Pt. 53 Città di Samarate (Promossa in Eccellenza)
Pt. 51 Osgb Caronno (Promossa in Eccellenza)
Pt. 47 Audax Sant’Antonino
Pt. 46 Luino Ladies
Pt. 45 San Martino Orma Malnate
Pt. 44 San Giorgio 1998
Pt. 43 Celesta Legnano
Pt. 38 Centro San Pietro
Pt. 32 Le Figaro
Pt. 25 Polisportiva Sant’Agostino
Pt. 14 Cag Kolbe
Pt. 13 Femminile Varese
Pt. 08 Olimpia Samarate

Risultati Giornata:
S. Martino Malnate 6 – 6 Luino Ladies
Le Figaro 0 – 4 Osgb Caronno
Audax 3 – 1 Pol. S.Agostino
San Giorgio 7 – 1 Cag Kolbe
Celesta Legnano 3- 1 Femminile Varese
Centro San Pietro 4 – 0 Hellas Cunardo
Città di Samarate 11 – 0 Olimpia Samarate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *