C2: Goglio vince, Orago non si stacca

Archiviata la pausa pasquale, torna in campo il campionato provinciale Open serie C, girone 2.
L’appena disputata ventesima giornata, nona del girone di ritorno, ha vissuto dell’ormai incessante e appassionante braccio di ferro tra le due compagini di testa: là davanti stanno obiettivamente giocando su di un altro pianeta.

L’altrettanto agguerrita battaglia per la piazza d’onore, ha visto una contendente fare un importante scatto in avanti e, dulcis in fundo, tutte e dieci le contendenti si sono affrontate e si sono regalate impietosi parziali tennistici su quasi tutti i campi.

Nell’anticipo di sabato pomeriggio, sul sintetico di Tradate, CSI ABBIATE perde malamente, nonostante il precedente di turno riposo. Spesso coriacea tra le mura di casa, segna due gol ma non impensierisce gli avversari ed è costretta a capitolare.

Brillante vittoria esterna per ELPIS BIUMO: segna sette gol e conferma la consueta, strepitosa vena realizzativa, degna di FIFA 18, registra una fase difensiva purtroppo non all’altezza delle ambizioni per tutto il campionato e cancella il passo falso del tornata precedente: meritatissimo terzo posto.

Nel secondo anticipo di sabato pomeriggio, ad Inarzo, GOGLIO CALCIO seppellisce l’ennesimo cadavere. La regina del torneo può vantare dalla sua il miglior attacco del torneo, e si vede. Efficiente come una ghigliottina, segna sette gol, raggiunge la vertiginosa cifra di settantuno realizzazioni in venti confronti e mantiene inalterato il vantaggio sulla inseguitrice: fuori categoria.

Nulla da fare per CSI GANNA. Attesi da un compito impari, hanno il merito del gol della bandiera ma si avviano alla retrocessione.

Nell’anticipo serale di sabato, sul sintetico di Via Asiago, RIST. BELVEDERE vince in casa di misura. I nero verdi segnano due gol, s’impongono e allontanano proprio la diretta inseguitrice di campionato, riscattando le precedenti uscite poco brillanti: ottovolante.

Prova opaca di OSGB INDUNO. Non basta la rete segnata, ma la salvezza non era e non è mai parsa in discussione.

Nel primo confronto di domenica pomeriggio, sul sintetico casalingo, OSG ORAGO risponde per le rime alla prima in classifica, confermando la prova di forza della scorsa settimana. In evidente stato di grazia, polverizza un’attrezzatissima rivale, segnando sei gol mentre in fase difensiva è solida come una roccaforte e non subisce. I prossimi impegni la vedono favorita e con la capolista a riposo: la resa dei conti.

Sconfitta durissima, inattesa per dimensioni e risultato, per LOZZA 1963. Alla luce delle ultime prestazioni e del combattuto epilogo dell’andata era lecito aspettarsi ben di più. Sapranno riacciuffare la terza piazza?

Nel secondo match di domenica pomeriggio, sul campo di via S. Martino, ORMA MALNATE vince in casa. Resta concentrata nonostante l’impegno contro l’ultima in classifica: cinque gol e pochi patemi.

Pur avendo poco da chiedere CASALVILLA, seppur già retrocessa, sta onorando fino all’ultimo la competizione, come dimostrano i tre gol segnati in questa partita e i due dello scorsa alla capolista: chapeau.

La classifica dopo la ventesima giornata:

GOGLIO CALCIO 43
OSG ORAGO 39
PSG ELPIS BIUMO 31
LOZZA 1963 28
CSI ABBIATE 23
RIST. BELVEDERE 19
MARTINO ORMA MALNATE 16
OSGB INDUNO 16
CSI GANNA TP 7
CASALVILLA 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *