C2, Orago cade nel testacoda

Narrare le piccole grandi imprese del calcio dei vecchi e gibbosi campi d’oratorio potrebbe apparire superficiale proprio nei giorni in cui ha preso fuoco e continua tristemente ad ardere l’amato massiccio del Sacro Monte.
Ma è necessario non scoraggiarsi, non lasciarsi andare allo sgomento e continuare a cercare, a testimoniare e a credere, anche nel quotidiano, nel bello, nella passione, nella tutela di ciò che è collettivo, nello spirito di sacrificio, tanto sui rettangoli da gioco quanto sul fianco della montagna.

E con lo stesso spirito raccontare il turno appena giocato, quinta di andata di C2.

Fa valere il fattore campo e conquista la prima vittoria casalinga della stagione, CSI GANNA TP. Grazie ad una difesa finalmente inviolata, vince di misura per uno a zero salendo a quota quattro punti. Così beffati e raggiunti, i ragazzi di OSGB INDUNO hanno perso l’occasione di agganciare le zone nobili della classifica.

Nell’attesissimo scontro diretto, le prime della classe se le danno di santa ragione. Vince ELPIS BIUMO che fa ben sei gol, centra la quarta vittoria di fila, fa sua la vetta della classifica e resta in solitaria, a dodici punti. Pur segnando cinque gol, GOGLIO CALCIO esce momentaneamente ridimensionata dalla sconfitta, avendo già cinque partite giocate all’attivo e tre punti da recuperare sulla capolista.

Si rilancia CSI ABBIATE: si impone con sicurezza in casa, per quattro a zero e raggiunge il terzo posto a sette punti. Seconda pesante sconfitta consecutiva quindi per ORMA S. MARTINO, impantanato nelle retrovie con soli tre punti.

Osserva sorniona le manovre LOZZA 1963 anch’essa terza a sette punti.

Clamoroso passo falso per OSG ORAGO nel ‘testacoda’ giocato domenica. La sconfitta casalinga per due a tre pregiudica ai gialloverdi la possibilità di restare agganciati alla locomotiva di testa. Piazza il colpo gobbo RISTORANTE BELVEDERE che rammenta di essere stata protagonista la scorsa stagione e sale a quota tre punti.

Turno di riposo per CASALVILLA.

La classifica dopo la 5 giornata:

ELPIS BIUMO INF 12
GOGLIO CALCIO 9
OSG ORAGO 9
LOZZA 1963 7
CSI ABBIATE 7
OSGB INDUNO 4
CSI GANNA TP 4
RIST. BELVEDERE 3
MARTINO ORMA MALNATE 3
CASALVILLA 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *