C2, rallenta la capolista Goglio

La quindicesima giornata, quarta di ritorno del campionato provinciale Open serie C girone, 2 ha visto disputare soltanto due incontri dei quattro previsti dal calendario.
A causa di un impietoso maltempo che nel weekend appena trascorso ha flagellato tutta la provincia questo appuntamento si annuncia meno ricco del solito, ciononostante ha il merito di offrirci un po’ di suspense: è ben noto come i recuperi siano partite da preparare con tutte le cautele del caso.

Sabato pomeriggio, sul sintetico di Tradate, CSI ABBIATE sfiora l’impresa. Segna due gol all’arcigna e raramente perforabile difesa della capolista ma non si chiude a dovere, ne subisce altrettanti ed è costretta ad accontentarsi del pareggio. Quarta con diciassette punti non accorcia sul terzo posto.

Amaro punto in trasferta per GOGLIO CALCIO: poteva essere l’occasione per portarsi a sei lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice ma là davanti continua a segnare meno di come ci abbia abituati e questo sta avendo il suo peso. Resta regina, a quota trentuno punti.

Nel secondo incontro di sabato pomeriggio, il campo sintetico di Via Verdi si trasforma in una vera polveriera. LOZZA 1963 apre tutte le bocche di fuoco di cui dispone realizzando la sbalorditiva cifra di undici gol e diventando il miglior attacco di categoria con cinquantasette segnature. Coglie una vittoria casalinga fondamentale e raggiunge il terzo posto a quota venticinque punti.

Nulla da fare per la pur combattiva CSI GANNA. Resta ferma a quota sette punti, penultima.

Rinviata la partita di domenica tra OSG ORAGO e SAN MARTINO ORMA. I padroni di casa sono secondi a ventisette punti ma hanno disputato undici partire rispetto alle tredici della capolista. Non mancano mezzi e neppure il talento. Sarà aggancio?

Discorso diametralmente opposto per gli ospiti che languono terzultimi con dieci punti. Al momento non rischiano troppo ma la questione salvezza potrebbe complicarsi. Sapranno resistere?

Rinviato anche il match di domenica tra OSGB INDUNO e CASALVILLA: gli indunesi militano anch’esso al terzultimo posto con dieci punti, ultimi con un solo punto i ragazzi di Casale.

Ferma ed in BUONA forma ELPIS BIUMO. Viene da due vittorie consecutive e abita i piano alti della classifica: terza, a venticinque punti e con una partita in meno rispetto alla capolista. Se qualcuno davanti sbaglia dovrà farsi trovare pronta.

Riposo per RISTORANTE BELVEDERE. E’ la terza difesa meno battuta del campionato ma davanti segna con il contagocce. Sono a centro classifica, a quota sedici punti.

La classifica dopo la quindicesima giornata:

GOGLIO CALCIO 31
OSG ORAGO 27
LOZZA 1963 25
PSG ELPIS BIUMO INF 25
CSI ABBIATE 17
RISTORANTE BELVEDERE 16
OSGB INDUNO 10
S.MARTINO ORMA MALNATE 10
CSI GANNA TP 7
CASALVILLA 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *