C3, comanda il Csi San Carlo

15327610_10209112050850741_808257500_nArrivati quasi al giro di boa, abbiamo una nuova capolista solitaria; è il sorprendente neopromosso CSI S.CARLO di mister Zambotto.

Nello scontro diretto contro i coinquilini del OSGB MIC/C, i rossoblù di Cassano Magnago si sono imposti per 2-1. Apre le danze il solito Valentini, che sblocca la partita nel primo tempo e porta gli ospiti in vantaggio al riposo. Nella ripresa i padroni di casa spingono e colpiscono anche un paio di legni della porta difesa da Eriani; il pareggio è nell’aria e arriva grazie ad un autogol. Ma gli ospiti non sono mai domi e verso lo scadere un tiro da fuori area riporta in vantaggio il CSI S.Carlo, che si porta a casa la vittoria e la testa della classifica.

Grazie alla sconfitta del OSGB MIC/C, il CDG Cavaria si porta al secondo posto a seguito della netta vittoria per 6-1 sull’altro OSGB, il MIC/B. Nessun favore o regalo natalizio da parte dei cugini che anzi, con la sconfitta di Cavaria, resta ancora ultimo in classifica a 4 punti. Vittoria striminzita ma fondamentale anche per l’OMC 2000 che sul campo della Pescheria Megale conquista i 3 punti con il minimo risultato. Un 2-1 che permette ai cardanesi di salire al terzo posto in coabitazione con l’OSGB MIC/C.

Continua nella sua scalata ai piani alti della classifica anche il Centro S.Pietro A; i ragazzi di Zambenetti si impongono per 4-0 sul Real Busto. Primo tempo brutto, con gli ospiti che si rendono pericolosi in un paio di occasioni, soprattutto su un calcio di punizione che lambisce il palo. Ma nei biancoblù la voglia di vincere è troppa e, seppur giocando male, trovano il vantaggio con Caprioli dopo uno scambio al limite dell’area con M. Lamberto.

Nel secondo tempo i padroni di casa entrano in campo più sciolti e vogliosi di chiudere la pratica: raddoppio con una magistrale punizione di Catizzone, poi è Perego ad insaccare alle spalle del portiere biancorosso. Chiude le marcature ancora Catizzone. Per i reali quarta sconfitta nelle ultime 5 gare con un pareggio nel mezzo; tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque per i cassanesi che adesso metteranno testa, anima e corpo all’ultima giornata, dove Vultaggio & Co. affronteranno nel derby la neo capolista CSI S.Carlo.

Nelle altre gare, da segnalare la pesante sconfitta nell’anticipo del venerdì, del Centro S.Pietro B che tra le mura amiche, subisce 7 reti da uno scatenato e ritrovato Zenit SP&B. Brutta prova per i padroni di casa, probabilmente anche a causa della girandola continua di cambi durante il match che non ha dato quella stabilità necessaria alla squadra per trovare la continuazione giusta. Gli arsaghesi invece festeggiano la terza vittoria nelle ultime 5 (sconfitti solo da CSI S.Carlo e OMC 2000); dati per spacciati subito dopo la prima giornata (sconfitti per 7-0 dal Centro S.Pietro A) sono risaliti piano piano portandosi fino al quinto posto a pari punti con l’OSEA Arconate.

OSEA Arconate che fa man bassa a Gallarate contro il povero Centro della Gioventù, che dopo una buona fase, è stato colpito da infortuni pesanti che hanno destabilizzato un pò la sicurezza trovata. Arconate quinto in classifica, Centro della gioventù terzultimo. Buona settimana a tutti BR1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *