C3, giochi riaperti

giochiConclusa anche l’ultima giornata del girone di andata (spezzettata a causa del ponte) nel girone 3 della serie C si riaprono i giochi per la promozione e per il primo posto in classifica.

Già detto di OMC 2000 (vittoriosi contro CDG Cavaria per 3-0) e della sconfitta del OSGB MIC/C (3-0 contro lo Zenit SP&B) l’ultima giornata di andata è tutta del Centro S.Pietro A che si impone per 5-2 nel derby contro il CSI S.Carlo, che invece di tentare la fuga, perde malamente e si fa raggiungere dal OMC 2000 e vede ormai vicinissimi CDG Cavaria e proprio in concittadini del Centro S.Pietro A.

Partita bellissima quella disputata al campo sportivo di S.Maria del Cerro a Cassano Magnago; pronti via sono gli ospiti a passare in vantaggio con una magia del esordiente Andrea Peretto; sponda di testa di Monachello, Peretto con il destro scavalca l’avversario e con un fantastico sinistro insacca al volo alle spalle dell’incolpevole Eriani.

Poco dopo tocca proprio a Monachello raddoppiare con un destro al fulmicotone che sorprende il portiere rossoblù sul suo palo. Poco prima dello scadere del primo tempo, Catizzone fa tris; nella ripresa ci si aspetta la reazione dei padroni di casa, ma sono ancora gli ospiti ad andare a segno con la doppietta di Monachello. Poi black out dei biancoblù; 10 minuti di sbandamento permettono al CSI S.Carlo di accorciare le distanze e segnare 2 reti in pochissimi minuti. Quando sembra potersi materializzare un’incredibile rimonta, è ancora Monachello a riportare al sicuro il risultato per il Centro S.Pietro A. Esulta Zambenetti, più rabbuiato Zambotto, ma in un derby la cosa più bella è stato vedere correttezza e bel gioco in campo. E’ questo il risultato che conta!

Se i ragazzi di Zambenetti festeggiano, lo stesso non possono fare gli altri cugini; il Centro S.Pietro B non riesce a superare il non difficilissimo ostacolo del Centro della gioventù e si deve accontentare del 3-3. Ma la notizia peggiore per i cassanesi sono le dimissioni di mister Lorenzi, che lascia la squadra al termine del girone di andata, deluso e demoralizzato dallo scarso impegno dei suoi uomini.

Esulta anche l’OSEA Arconate che vince contro il fanalino di coda OSGB MIC/B. Arconate che sale al quinto posto e mette nel mirino l’OSGB MIC/C; gallaratesi sempre più ultimi e destinati ad una retrocessione che ormai sembra già scritta. Nell’augurarvi buone feste, vi aspetto al 21 gennaio con il girone di ritorno. Buon campionato a tutti!

BR1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *