C3, giornata per cuori forti

Terz’ultima di campionato dove probabilmente potrebbero decidersi già i primi posti; scontri in vetta e nella parte bassa nella classifica.

Ma andiamo con ordine; il fanalino di coda OSGB MIC/B va a far visita alla PESCHERIA MEGALE che, reduce dalla sconfitta di Arconate, deve assolutamente trovare i tre punti che gli potrebbero garantire la salvezza matematica.

Restando sempre nella side b della classifica, andiamo a vedere cosa riserva la giornata per le altre squadre coinvolta nella lotta alla salvezza; il CENTRO DELLA GIOVENTU’ ospiterà lo ZENIT SP&B e dovrà sfruttare sia il fattore campo sia la spensieratezza per cercare ancora punti utili. Il REAL BUSTO farà visita al OSGB MIC/C ancora in lotta per la terza piazza del podio; i bustesi non sono certi della salvezza e per non prolungare l’attesa devono assolutamente fare bottino pieno.

Ma non sarà sicuramente facile perché la forza dei gallaratesi sta nelle qualità tecniche e nel fattore campo. Durissima ma non impossibile è invece la missione del CENTRO S.PIETRO B che si prepara ad affrontare nel derby di domenica mattina il CSI S.CARLO; la vittoria dei biancoblù garantirebbe la salvezza matematica e sarebbe un regalo gradito ai cugini. Dall’altra, con una vittoria i rossoblù potrebbero mettere in crisi i ragazzi di mister Longo che dovranno trovare i punti necessari per la salvezza nelle ultime due giornate. Il CDG CAVARIA se la vedrà con l’OSEA ARCONATE in quella che non dovrebbe essere una partita con grosse insidie; Bonfante e compagni hanno bisogno della vittoria per tenersi stretto il terzo posto e continuare a sperare per i primi due.

Gli arconatesi dovranno cercare comunque di fare del loro meglio per aggiudicarsi altri punti e concludere al meglio la stagione. Ma è sicuramente CENTRO S.PIETRO A – OMC 2000 il match clou di giornata: ambizioni comuni, obiettivi comuni, stati d’animo opposti. Queste sono gli umori che contraddistinguono le due formazioni; chi non ha nulla da pardere sono sicuramente i padroni di casa, data la difficoltà nel concludere il campionato.

Qualsiasi risultato sarà sicuramente accettato con tranquillità, ma l’orgoglio e la voglia di rivalsa potrebbero dare quella spinta in più per cercare di vincere la partita e prolungare un sogno che sembrava ormai sfumato. I cardanesi invece hanno tutto da perdere; una sconfitta potrebbe infatti inguaiare i gialloverdi che possono essere sorpassati e raggiunti dalle due dietro. Sarà dunque la classica partita per CUORI FORTI. Buona weekend e buon campionato a tutti

PRONOSTICI:

PESCHERIA MEGALE – OSGB MIC/B 1
CENTRO DELLA GIOVENTU’ – ZENIT SP&B X2
OSGB MIC/C – REAL BUSTO 1
CENTRO S.PIETRO B – CSI S.CARLO X
CDG CAVARIA – OSEA ARCONATE 1
CENTRO S.PIETRO A – OMC 2000 X2

BR1

One thought on “C3, giornata per cuori forti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *