C3: più scherzetti che dolcetti!

soccer-pumpkinAd Halloween è un po’ come carnevale, dove ogni scherzo vale.
Non si può certo dirlo però a chi ha perso punti in questa giornata; sono infatti 3 le squadre che hanno mancato l’appuntamento con i 3 punti: OSGB MIC/C, Centro S.Pietro A e CSI S.Carlo.

Partiamo dalla capolista, che in quel di Cavaria ha subito una pesante sconfitta, condizionata sicuramente da un’espulsione che ha lasciato gli uomini di Diliberto in inferiorità numerica. Un rigore e un’autorete hanno fatto il resto.

Ne approfitta dunque il CDG Cavaria che grazie alla vittoria agguanta in testa alla classifica il MIC/C.

Altra sconfitta pesante è quella del CSI S.Carlo che vede sfumare la possibilità di portarsi da solo al comando. A Casorate Sempione, la squadra di mister Zambotto subisce una pesante sconfitta per 3 a 0; ottima prova invece per i padroni di casa che grazie alla vittoria si portano a 11 punti e staccano i cassanesi di un punto.

La Pescheria Megale si conferma bestia nera per il Centro S.Pietro A: sconfitta pesante per i biancoblù che accorciano le distanze solo nel finale, ma rischiando di subire un passivo più ampio. Per gli azzurri (che per l’occasione giocavano in maglia nera) sono 3 punti d’oro; per i cassanesi sono 3 punti pesanti che iniziano a pesare sulla classifica.  Ai ragazzi di mister Zambenetti servirà sicuramente un cambio di rotta per riuscire a restare attaccati al treno di testa.

Sorridono invece Zenit SP&B, OSEA Arconate E CDG Gallarate. Gli arsaghesi travolgono per 7 a 1 un OSGB MIC/B sempre più in caduta libera. Un’altra sconfitta che fa tremare i gallaratesi, sempre più relegati all’ultimo posto. Pesante è anche la vittoria del OSEA Arconate che tra le mura amiche sembra una schiaccia sassi e rifila un 8 a 0 al Centro S.Pietro B.

Grazie ai 3 punti, i giallo blù di Arconate si portano a metà classifica in situazione tranquilla; gli uomini di mister Lorenzi invece sprofondano nel baratro della classifica e restano sempre più invischiati nella lotta per non retrocedere.

Conquistano finalmente i primi punti, e sono punti importantissimi, i ragazzi del CDG Gallarate. Anche questa partita è stata condizionata da un’espulsione dopo 10 minuti per i padroni di casa, ma le reti di Curioni (3), Pizzagalli, Trotti e Sironi mettono in cassaforte la partita e danno alla squadra la prima vittoria stagionale.

Fatica il Real Busto che dopo i 4 punti conquistati nelle ultime due partite, cede il passo agli avversari e si fa fermare in casa sul nuovo campo sintetico.

Dispiace dover commentare partite condizionate da espulsioni, perché ci piacerebbe assistere a gare equilibrate e giocate con agonismo; il CSI ha mandato fuori una circolare proprio settimana scorsa, dove chiedeva di avere atteggiamenti più consoni allo spirito sportivo, senza esasperazioni ne comportamenti fuori luogo.

Ricordiamoci che gli arbitri sbagliano come i nostri giocatori sbagliano i gol (i miei ragazzi in questo sono maestri… n.d.c.). Cerchiamo di aiutare anziché “ostacolare” il lavoro dei direttori di gara, e avremo partite sicuramente più belle e divertenti. Buon campionato e buona stagione a tutti.

E FATE I BRAVI!!!

Classifica: CDG Cavaria e OSGB MIC/C 12; OMC 2000 11; CSI S.Carlo 10; ASD Centro S.Pietro/a 9; OSEA Arconate 8; Zenit SP&B e Pescheria Megale 6; Real Busto 4; CDG Gallarate ASD Centro S.Pietro/b OSGB MIC/B 3

BR1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *