D3: la prima promossa è l’OSGB Caronno/C

A 50 minuti dalla fine della stagione ecco arrivare il primo verdetto del campionato D3: grazie alla vittoria interna di ieri sera nel recupero della 25a giornata, l’OSGB Caronno/C ha ottenuto il pass per l’Open C.
Ma la promozione non è l’unica conseguenza del 4-1 dei caronnesi sul Celesta Legnano: ora i gialloblù sono in vetta alla classifica in solitaria e, se riusciranno nell’abbordabile compito di battere il Sacro Cuore Arluno sabato pomeriggio, vinceranno il campionato.

Sono obbligate ad ottenere i 3 punti anche tutte le formazioni ancora impegnate nella lotta per la promozione, che si concluderà al fotofinish in questo weekend.

La prima a scendere in campo sarà l’ex capolista Sacma, che per evitare di fare calcoli deve battere l’OSEA Arconate/A: compito alla portata degli arsizini, nonostante il calo delle ultime settimane.

Sarà poi la volta dell’Utic Team, impegnato nel match casalingo con l’OSGB MIC Gallarate/D: anche per questa partita sono favoriti i padroni di casa.

Infine toccherà all’OSGB Caronno/D provare a mantenere accese le speranze di promozione contro il CSI San Carlo/B: nonostante la differenza di punti in classifica tra le due formazioni, attenzione ai cassanesi che qualche settimana fa sul loro terreno di gioco hanno fermato l’ex capolista Sacma. Segnaliamo che per indisponibilità del campo di Cassano Magnago la partita è stata posticipata a venerdì 5 maggio.

Occhi puntati sull’anticipo serale di venerdì tra San Giorgio 1998/C e Oratoro Ferno, con i padroni di casa che inseguono i fernesi a -3 punti e cercheranno l’aggancio al quinto posto.

L’altro anticipo di giornata vedrà, invece, opporsi Repax Zero e Robur San Giulio/B, due formazioni che potrebbero dare vita ad una sfida divertente, dato che ormai entrambe non hanno più nulla da chiedere al campionato.

Chiude la giornata l’unico incontro in programma domenica, ovvero quello tra Celesta Legnano e OSEA Arconate/B: favoriti sono i legnanesi padroni di casa che, con i tre punti, migliorerebbero ulteriormente la loro classifica.

PARTITE IN PROGRAMMA PER LA 26a GIORNATA:

Sacro Cuore Arluno – OSGB Caronno/C
OSEA Arconate/A – Sacma
CSI San Carlo/B – OSGB Caronno/D
Utic Team – OSGB MIC Gallarate/D
San Giorgio 1998/C – Oratorio Ferno
Repax Zero – Robur San Giulio/B
Celesta Legnano – OSEA Arconate/B

CLASSIFICA:

  1. OSGB CARONNO/C 55
  2. SACMA 54
  3. OSGB CARONNO/D 52
  4. UTIC TEAM 52
  5. ORATORIO FERNO 40
  6. SAN GIORGIO 1998/C 37
  7. OSEA ARCONATE/A 35
  8. CELESTA LEGNANO 35
  9. OSEA ARCONATE/B 34
  10. OSGB MIC GALLARATE/D 32
  11. ROBUR SAN GIULIO/B 24
  12. SACRO CUORE ARLUNO 19
  13. REPAX ZERO 18
  14. CSI SAN CARLO/B 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *