D3: PRESENTAZIONE E PROGRAMMA DALLA 15a GIORNATA

parata portiereLa 15a giornata del campionato D3, si apre con il match di venerdì sera a Saronno tra Repax Zero e OSGB MIC Gallarate/D: sicuramente favoriti per la vittoria finale sono gli ospiti, che in settimana hanno espugnato il difficile campo di Ferno per 1-3, nel primo dei due recuperi che vedranno impegnati i ragazzi di Gallarate. I padroni di casa, sconfitti per 4-0 da Sacma nel precedente turno, cercheranno, quantomeno, di strappare un pareggio.
Il ricco programma di partite di sabato comincia ad Arluno, dove il Sacro Cuore Arluno ospita l’Oratorio Ferno: nettamente favoriti sono gli ospiti nonostante la sconfitta infrasettimanale con il MIC, mentre gli Arlunesi, sconfitti di misura una settimana fa dall’Arconate/B, cercheranno di fermare una delle grandi del campionato, dando continuità ai miglioramenti, seppur minimi, visti nelle ultime uscite.

Sfida tutt’altro che scontata, invece, quella di Arconate tra OSEA Arconate/A e OSGB Caronno/D: sicuramente gli ospiti, galvanizzati dal successo della scorsa giornata contro l’Utic Team, cercheranno di ottenere ancora i 3 punti, ma attenzione al campo di Arconate, difficile e “pesante”, e soprattutto alla voglia della formazione di casa di ritrovare la vittoria.

La terza sfida in programma sabato pomeriggio vede contrapposte a Cassano Magnago il CSI San Carlo/B e l’OSEA Arconate/B: difficile individuare un favorito, dato il cammino altalenante di entrambe le formazioni. I padroni di casa vengono dalla sconfitta per 3-1 subita a Caronno Pertusella contro il Caronno/C, l’Arconate/B, invece, ha avuto la meglio nell’ultimo turno sul fanalino di coda Arluno tra le mura amiche.

Occhi puntati sul big match di giornata, la sfida tra Utic Team e OSGB Caronno/C. Anche per questa partita è molto difficile stabilire un favorito, i padroni di casa sono chiamati al riscatto immediato dopo la pesante sconfitta dell’ultimo turno, mentre gli ospiti hanno la ghiotta occasione di avvicinarsi ulteriormente al podio, in caso di vittoria.

La domenica di gare alza il sipario con l’interessante incontro tra Celesta Legnano e San Giorgio 1998/C: sarà arduo per i padroni di casa riuscire ad ottenere punti, dato che di fronte si trovano una delle formazioni più in forma del campionato, capace di battere a domicilio la Robur San Giulio nell’ultimo turno.

Chiude la giornata la capolista Sacma, impegnata domenica alle 18.00 a Cassano Magnago contro la Robur San Giulio: favoriti sono, chiaramente, gli ospiti, che cercheranno di allungare in classifica, sperando in qualche passo falso degli inseguitori. I padroni di casa, invece, proveranno a fermare un’altra formazione di vertice, continuando a giustificare l’appellativo di “ammazza-grandi” tra le mura amiche.

PARTITE IN PROGRAMMA PER LA 15a GIORNATA:

Repax Zero – OSGB MIC Gallarate/D
Sacro Cuore Arluno – Oratorio Ferno
OSEA Arconate/A – OSGB Caronno/D
CSI San Carlo – OSEA Arconate/B
Utic Team – OSGB Caronno/C
Celesta Legnano – San Giorgio 1998/C
Robiur San Giulio/B – Sacma

CLASSIFICA:

  1. SACMA 33
  2. OSGB CARONNO/D 31
  3. UTIC TEAM 30*
  4. ORATORIO FERNO 28
  5. OSGB CARONNO/C 27
  6. OSGB MIC GALLARATE/D 22*
  7. SAN GIORGIO 1998/C 19
  8. OSEA ARCONATE/B 18
  9. OSEA ARCONATE/A 17
  10. CELESTA LEGNANO 14
  11. REPAX ZERO 13*
  12. ROBUR SAN GIULIO/B 10*
  13. CSI SAN CARLO/B 8
  14. SACRO CUORE ARLUNO 4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *