D3: PRESENTAZIONE E PROGRAMMA DELLA 17a GIORNATA

mondo calcioDa il via alla 17a giornata del campionato D3 l’anticipo del venerdì sera tra Repax Zero e OSGB Caronno/C: favoriti per il successo finale sono i caronnesi, che cercheranno di consolidare il terzo posto, mentre i saronnesi del Repax, sconfitti nello scorso turno, proveranno a strappare almeno un pari.
Il ricco menù di partite in programma sabato pomeriggio apre i battenti alle ore 15.00 con l’incontro tra il fanalino di coda Sacro Cuore Arluno, padrone di casa e sconfitto lo scorso turno 4-0 dal Celesta Legnano, e il San Giorgio 1998/C, che cercherà, da favorito, di riscattare la sconfitta per 0-3 subita contro Sacma.

Occhi puntati sul derby di Arconate tra OSEA/A e OSEA/B: come ogni derby che si rispetti, anche per questa volta è impossibile fare pronostici. Sicuramente i padroni di casa, in caso di vittoria, si avvicinerebbero ai cugini che, di contro, potrebbero scappare via una volta per tutte.

A Cassano Magnago il CSI San Carlo/B ospita il Celesta Legnano, formazione tra le più in forma dell’intero campionato e favoritissima per il successo finale.

La capolista Sacma è, invece, impegnata nella sfida interna con l’OSGB MIC Gallarate/D: chiaramente favoriti sono i padroni di casa, ma attenzione ai gallaratesi che più volte in questa stagione sono stati capaci di fermare le “grandi” del campionato.

Piatto forte di questa 17a giornata è il big match tra Utic Team e Oratorio Ferno: come per il derby di Arconate, anche questa sfida appare indecifrabile a priori, con l’Utic Team che vive il peggior momento della sua stagione ed è reduce da tre sconfitte consecutive, mentre il Ferno, che nell’ultimo turno ha invertito il trend negativo che presentava lo “0” alla voce punti fatti nelle ultime due giornate, cercherà di ottenere la vittoria per scavalcare proprio i legnanesi in classifica.

Chiude il weekend di gare l’unica sfida in programma domenica, cioè quella tra Robur San Giulio/B e OSGB Caronno/D: il risultato finale non è così scontato come potrebbe sembrare, con i padroni di casa che spesso e volentieri hanno fatto bene tra le mura amiche.

PARTITE IN PROGRAMMA PER LA 17a GIORNATA:

Repax Zero – OSGB Caronno/C
Sacro Cuore Arluno – San Giorgio 1998/C
OSEA Arconate/A – OSEA Arconate/B
CSI San Carlo/B – Celesta Legnano
Sacma – OSGB MIC Gallarate/D
Utic Team – Oratorio Ferno
Robur San Giulio/B – OSGB Caronno/D

CLASSIFICA

  1. SACMA 39
  2. OSGB CARONNO/D 37
  3. OSGB CARONNO/C 34
  4. ORATORIO FERNO 31
  5. UTIC TEAM 30*
  6. OSGB MIC GALLARATE/D 26*
  7. OSEA ARCONATE/B 21
  8. CELESTA LEGNANO 20
  9. SAN GIORGIO 1998/C 19
  10. OSEA ARCONATE/A 17
  11. REPAX ZERO 14*
  12. CSI SAN CARLO/B 11
  13. ROBUR SAN GIULIO 10*
  14. SACRO CUORE ARLUNO 7

 

* una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *