Eccellenza, Hellas Cunardo campione provinciale 2016/2017

L’Hellas Cunardo ce l’ha fatta.

Con la bellezza di quattro turni d’anticipo, i ragazzi guidati in panchina da mister Kappa hanno centrato la vittoria del campionato e si laureano meritatissimamente campioni provinciali 2016/2017. Una stagione dominata dalla prima giornata, con un ruolino di marcia da carro armato, con pochissime sbavature, tanti gol segnati, tante vittorie, una difesa granitica e un impianto di gioco che fa ben sperare anche in ottica regionali/nazionali. Ma la festa è appena cominciata ed è giusto che i cunardesi se la godano! A pagare dazio sul campo di Grantola il Castegnate, coinvolto nella lotta per non retrocedere, battuto per 3-1 dai neocampioni provinciali.

La lotta per la seconda piazza è ancora apertissima, con Biumo e Dream Team che non sbagliano un colpo e proseguono la propria corsa. I varesini hanno battuto con un 6-4 ricco di gol il Frassati, altra squadra che fa parte del gruppone in lotta per non scendere di categoria. Il Dream Team ha invece avuto la meglio su una Real Tresiana priva di due dei suoi migliori giocatori, ma non per questo rassegnata alla sconfitta: ne è scaturito un 4-3 ricco di emozioni, deciso dalla coppia letale Cannito/Castelluzzo.

Appena dietro i Bidone trovano 3 punti importanti sul terreno del Mic, non senza soffrire: 2-3 il finale, con i gallaratesi in vantaggio due volte e pericolosi fino al triplice fischio. Cadono sia Virtus che Sesona. I primi contro una Profumeria Calcagni decisa e motivata che porta a casa un 4-5 fondamentale in chiave salvezza, i secondi hanno invece subito un pesante 1-4 tra le mura amiche contro il Real Magritte, già sopra 3-0 nella prima frazione: anche per i ragazzi di mister Facchin la salvezza è dietro l’angolo. A Sesona momento di festa e nostalgia allo stesso tempo, col saluto a “Sandro” Besander, che per motivi di lavoro lascia i suoi compagni di squadra dopo mille battaglie e vola a Barcellona: a lui un abbraccio e un sincero in bocca al lupo.

Punti fondamentali per la salvezza quelli portati a casa dalla Brusimpianese contro l’Fc Somma, in uno scontro salvezza da ultima spiaggia: 6-1 il finale, con Ferrari sugli scudi con una tripletta che profuma di Eccellenza. Le quattro che retrocederanno non molleranno fino alla fine, ma qualcosa dopo questo 22esimo turno sembra essere più chiaro…

I risultati

La classifica

  • Recupero (da giocare entro il 22/23 marzo)

Brusimpianese – Real Magritte mercoledì 22/3 ore 21

  • Recupero 21esimo turno

Bidone – Brusimpianese martedì 4/4 ore 21

Prossimo turno

I marcatori

31 Nasti (Hellas Cunardo)

30 Nania (Real Tresiana)

22 Castelluzzo (Dream Team)

21 Davide Cannito (Dream Team), Campello (Hellas Cunardo)

19 Puma (Hellas Cunardo), Pandolfo (Fc Somma Gallo Cafè)

18 Brusa Pasquè (Bidone), Ferrari (Brusimpianese), C. Tralli (Frassati)

17 M. Milani (Virtus)

16 D’Addio (Pgs Elpis Biumo), Besander (Sesona), Pallaro (Virtus)

14 Mazzoleni (Bidone), M. Mapelli (Castegnate), Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Codespoti (Real Magritte)

13  Y. Cherradi (Brusimpianese), Franco (Frassati)

12 Maiolo (Brusimpianese), D’Elia (Profumeria Calcagni), Mohamed (Sesona)

11 De Ambroggi (Bidone), Caló (Dream Team), Mattia Cannito (Hellas Cunardo), Impelluso (Virtus)

10 M. Macchi (Bidone), Andoni (Profumeria Calcagni)

9 Savino (Mic), Mendez (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Spoladore (Real Magritte)

8 Capalbo (Castegnate), Gambino (Frassati), Pidone (Hellas Cunardo), Frasson (Mic), Malnati (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Gatti (Virtus)

7 Bertoni (Bidone), Beretta (Brusimpianese), Pigato e Ranzi (Dream Team), Brun e Bonfrate (Fc Somma/Gallo Cafè), Ponzellini, Barban (Mic), D. Barassi (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Antodicola (Real Magritte), Morello (Real Tresiana), Tieso (Sesona), Bergamaschi e Amati (Virtus)

6 S. Colombo (Castegnate), e Galmarini (Frassati), Ata (Profumeria Calcagni), Altana e Mirante (Real Tresiana), Torcere e Grasso (Sesona), Ale. Graziano (Virtus)

5 Pozzi (Bidone), Greco (Brusimpianese), Gattoni (Frassati), Carullo (Real Magritte), Visentin e Chionni (Sesona)

4 Gadda (Castegnate), Mazzucchi (Dream Team), Costa e Ruggiero (Fc Somma/Gallo Cafè), Frisenda (Hellas Cunardo), Bongiovanni  (Mic), Boldetti, Rizzi e Matteo Mazzoleni (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Miranda (Profumeria Calcagni), Zaupa, D’Alessio (Real Magritte), Galimberti e Rossini (Real Tresiana)

3 Comendulli (Brusimpianese), Castiglioni (Frassati), Gentile (Hellas Cunardo), Giovanni Capra, Giorgio Capra (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Cozza (Profumeria Calcagni), Sannino (Real Magritte), Castagna (Real Tresiana)

2 Bellati, Fraschini, Baggiani (Bidone), Bortone, Mastromarino e I. Cherradi (Brusimpianese), Levatino, Galbiati, Tosello (Castegnate), Vizza, Dimi e Braganó (Dream Team), D. Tralli (Frassati), Machmoum, Ghirlandini, Zagà, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), Cernuto (Hellas Cunardo), El Azzouzi (Mic), Anicito, Di Natale, Caggioni, Gullì e Marco Mazzoleni (PGS Elpis Biumo), Peroni e Gigo (Profumeria Calcagni), Pelligrò, Visalli, Miglionico, Di Staso, Piccolo (Real Magritte), Lucà e Serravalle (Real Tresiana), Aleo, Forla, Cavallari, Cattelan (Sesona), Arborio (Virtus)

1 L. Magro, Gamberoni, Maddalena, Marangoni (Bidone), Valsecchi, D’Amico e Londino (Brusimpianese), Annoni, J. Mapelli, Del Signore, R. Colombo, Meggiolaro (Castegnate), Fietta, Casalucci,  Morales, Ruggeri, Manzo, Cova Caiazzo, Vanolo (Fc Somma/Gallo Cafè), Moroni e Boretti (Frassati), Niesi, Odoni, Forlani (Hellas Cunardo), F. Rossi, D. Massarenti, G. Massarenti, Del Bene, Testa e El Ouardi (Mic), Giovanni Barassi e Mandica (Pgs Elpis Biumo), Maci (Profumeria Calcagni), Mattavelli (Real Magritte), Folisi, Zandegù, Sartori, D. Cernuto, Tarsia (Real Tresiana), Daverio, Pulze (Sesona), Valentino e Cattaneo (Virtus)

Autoreti 2 pro Castegnate, 3 pro Brusimpianese, 2 pro Virtus, 1 pro Profumeria Calcagni, 4 pro Bidone, 2 pro Hellas Cunardo, 2 pro Mic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *