Si riparte, prima di fermarci per le feste invernali. In questo freddissimo fine settimana torna in campo l’Eccellenza per la prima giornata di ritorno.
Via venerdì sera, con un doppio appuntamento serale. A Morosolo i Bidone affrontano la Real Tresiana: muccati che dovranno tornare in campo anche martedì 20 contro il Real Magritte e che faranno di tutto per chiudere bene un anno comunque da ricordare; Real Tresiana che deve fare punti, poichè a sorpresa si trova invischiata nella lotta per non retrocedere: fare risultato darebbe fiducia e speranza in vista del ritorno. A Turbigo va in scena la Virtus, che riceve il Frassati: padroni di casa coi favori del pronostico, ma occhio ai Rovani boys, relegati nei bassifondi ma capaci di seconde parti di campionato da primato.
Sabato si gioca su tre campi. A Mezzana l’Fc Somma Gallo Cafè riceve il Real Magritte: i sommesi non hanno alternative e devono vincere, corroborati dalla vittoria di misura nel recupero col Mic (3-2) che li ha portati a “soli” 5 punti dalla zona salvezza, impresa non facile contro la neopromossa, proiettata verso le zone nobili e con un match ancora da recuperare. Al Prison Stadium di Busto Arsizio la Profumeria Calcagni proverà a riprendersi dopo la batosta subita nell’ultimo match: di fronte avrà la terza in classifica, il Dream Team, che anche senza il proprio leader Castelluzzo ha dimostrato di essere squadra forte e compatta, capace di trovare nel gruppo le risorse per continuare a fare bene. Infine a Grantola la capolista Hellas Cunardo sfida la seconda in classifica, il Biumo: partita che si annuncia bellissima, tra le due squadre che hanno dominato la serie A1 della scorsa stagione e che stanno concedendo la replica in questo torneo di Eccellenza. Pronostico da tripla, con un pizzico di favore per i padroni di casa, proiettati verso nuovi, straordinari record.
Domenica mattina si chiude la giornata con Castegnate-Sesona e Brusimpianese-Mic. Due partite che al momento valgono per la zona critica della classifica, ma che vedono in campo valori molto alti e giocatori di livello assoluto. Sarà una degna chiusura d’anno.
I pronostici
Bidone – Real Tresiana 1X2
Virtus – Frassati 1
Profumeria Calcagni – Dream Team 2
Fc Somma Gallo Cafè – Real Magritte 2
Hellas Cunardo – Biumo 1
Castegnate – Sesona 2
Brusimpianese – Mic X
Recuperi
Fc Somma Gallo Cafè – Mic 3-2
Bidone – Real Magritte martedì 20 dicembre ore 21
Classifica
I marcatori
19 Nasti (Hellas Cunardo)
18 Nania (Real Tresiana)
13 Castelluzzo e Davide Cannito (Dream Team)
12 Maiolo (Brusimpianese), Puma (Hellas Cunardo),
11 D’Addio (Pgs Elpis Biumo) e Pallaro (Virtus)
10 Brusa Pasquè e Mazzoleni (Bidone), M. Mapelli (Castegnate), Pandolfo (Fc Somma Gallo Cafè), M. Milani (Virtus)
9 Ferrari (Brusimpianese), Mattia Cannito (Hellas Cunardo)
8 Y. Cherradi (Brusimpianese), Codespoti (Real Magritte), Besander (Sesona)
7 M. Macchi (Bidone), Caló (Dream Team), Franco (Frassati), Campello (Hellas Cunardo), D’Elia, Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Morello (Real Tresiana), Mohamed (Sesona), Amati e Impelluso (Virtus)
6 De Ambroggi (Bidone), Beretta (Brusimpianese), Caló (Dream Team), Gambino e C. Tralli (Frassati), Pidone (Hellas Cunardo), Malnati (Pgs Elpis Biumo Inferiore)
5 Greco (Brusimpianese), Barban e Frasson (Mic), D. Barassi (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Andoni e Ata (Profumeria Calcagni), Spoladore (Real Magritte), Tieso, Grasso e Visentin (Sesona)
4 Pozzi (Bidone), Ranzi (Dream Team), Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Galmarini (Frassati), Frisenda (Hellas Cunardo), Savino (Mic), Carullo (Real Magritte), Ale. Graziano, Gatti e Bergamaschi (Virtus)
3 Comendulli (Brusimpianese), Capalbo (Castegnate), Mazzucchi (Dream Team), Costa, Ruggiero (Fc Somma Gallo Cafè), Gattoni, Castiglioni (Frassati), Gentile (Hellas Cunardo), Bongiovanni e Ponzellini (Mic), Giovanni Capra, Matteo Mazzoleni (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Cozza (Profumeria Calcagni), D’Alessio e Zaupa (Real Magritte), Chionni (Sesona)
2 Fraschini (Bidone), I. Cherradi (Brusimpianese), Gadda, Tosello (Castegnate), Braganó e Pigato (Dream Team), Machmoum, Ghirlandini, Bonfrate (Fc Somma/Gallo Cafè), Cernuto (Hellas Cunardo), Anicito, Caggioni, Mendez, Gullì e Marco Mazzoleni (PGS Elpis Biumo), Gigo e Miranda (Profumeria Calcagni), Miglionico, Antodicola, Piccolo (Real Magritte), Mirante, Lucà, Galimberti, Rossini (Real Tresiana), Aleo, Cavallari, Cattelan (Sesona)
1 L. Magro, Gamberoni, Maddalena, Marangoni e Bertoni (Bidone), Mastromarino e Londino (Brusimpianese), Annoni, J. Mapelli, Del Signore, S. Colombo, Levatino, R. Colombo, Meggiolaro (Castegnate), Dimi (Dream Team), Fietta, Casalucci, Zagà, Ruggeri, Manzo, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), Moroni (Frassati), Odoni, Forlani (Hellas Cunardo), F. Rossi, G. Massarenti, Del Bene, Testa, El Azzouzi e El Ouardi (Mic), Di Natale, Boldetti, Mandica, Giorgio Capra e Rizzi (Pgs Elpis Biumo), Maci (Profumeria Calcagni), Mattavelli, Visalli, Sannino (Real Magritte), D. Cernuto, Tarsia (Real Tresiana), Daverio, Torcere, Pulze (Sesona), Arborio, Valentino e Cattaneo (Virtus)
Autoreti: 1 pro Castegnate, 2 pro Brusimpianese, 1 pro Virtus, 1 pro Profumeria Calcagni, 3 pro Bidone, 2 pro Hellas Cunardo, 2 pro Mic