Eccellenza, la prima di ritorno chiude il 2016

natale-con-il-palloneSi riparte, prima di fermarci per le feste invernali. In questo freddissimo fine settimana torna in campo l’Eccellenza per la prima giornata di ritorno.

Via venerdì sera, con un doppio appuntamento serale. A Morosolo i Bidone affrontano la Real Tresiana: muccati che dovranno tornare in campo anche martedì 20 contro il Real Magritte e che faranno di tutto per chiudere bene un anno comunque da ricordare; Real Tresiana che deve fare punti, poichè a sorpresa si trova invischiata nella lotta per non retrocedere: fare risultato darebbe fiducia e speranza in vista del ritorno. A Turbigo va in scena la Virtus, che riceve il Frassati: padroni di casa coi favori del pronostico, ma occhio ai Rovani boys, relegati nei bassifondi ma capaci di seconde parti di campionato da primato.

Sabato si gioca su tre campi. A Mezzana l’Fc Somma Gallo Cafè riceve il Real Magritte: i sommesi non hanno alternative e devono vincere, corroborati dalla vittoria di misura nel recupero col Mic (3-2) che li ha portati a “soli” 5 punti dalla zona salvezza, impresa non facile contro la neopromossa, proiettata verso le zone nobili e con un match ancora da recuperare. Al Prison Stadium di Busto Arsizio la Profumeria Calcagni proverà a riprendersi dopo la batosta subita nell’ultimo match: di fronte avrà la terza in classifica, il Dream Team, che anche senza il proprio leader Castelluzzo ha dimostrato di essere squadra forte e compatta, capace di trovare nel gruppo le risorse per continuare a fare bene. Infine a Grantola la capolista Hellas Cunardo sfida la seconda in classifica, il Biumo: partita che si annuncia bellissima, tra le due squadre che hanno dominato la serie A1 della scorsa stagione e che stanno concedendo la replica in questo torneo di Eccellenza. Pronostico da tripla, con un pizzico di favore per i padroni di casa, proiettati verso nuovi, straordinari record.

Domenica mattina si chiude la giornata con Castegnate-Sesona e Brusimpianese-Mic. Due partite che al momento valgono per la zona critica della classifica, ma che vedono in campo valori molto alti e giocatori di livello assoluto. Sarà una degna chiusura d’anno.

I pronostici

Bidone – Real Tresiana 1X2
Virtus – Frassati 1
Profumeria Calcagni – Dream Team 2
Fc Somma Gallo Cafè – Real Magritte 2
Hellas Cunardo – Biumo 1
Castegnate – Sesona 2
Brusimpianese – Mic X

Recuperi

Fc Somma Gallo Cafè – Mic 3-2
Bidone – Real Magritte martedì 20 dicembre ore 21

Classifica

schermata-2016-12-16-alle-09-34-59

I marcatori

19  Nasti (Hellas Cunardo)

18 Nania (Real Tresiana)

13 Castelluzzo e Davide Cannito (Dream Team)

12 Maiolo (Brusimpianese), Puma (Hellas Cunardo),

11 D’Addio (Pgs Elpis Biumo) e Pallaro (Virtus)

10 Brusa Pasquè e Mazzoleni (Bidone), M. Mapelli (Castegnate), Pandolfo (Fc Somma Gallo Cafè), M. Milani (Virtus)

9 Ferrari (Brusimpianese), Mattia Cannito (Hellas Cunardo)

8 Y. Cherradi (Brusimpianese), Codespoti (Real Magritte), Besander (Sesona)

7 M. Macchi (Bidone), Caló (Dream Team), Franco (Frassati), Campello (Hellas Cunardo), D’Elia, Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Morello (Real Tresiana), Mohamed (Sesona), Amati e Impelluso (Virtus)

6 De Ambroggi (Bidone), Beretta (Brusimpianese), Caló (Dream Team), Gambino e C. Tralli (Frassati), Pidone (Hellas Cunardo), Malnati (Pgs Elpis Biumo Inferiore)

5 Greco (Brusimpianese), Barban e Frasson (Mic), D. Barassi (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Andoni e Ata (Profumeria Calcagni), Spoladore (Real Magritte), Tieso, Grasso e Visentin (Sesona)

4 Pozzi (Bidone), Ranzi (Dream Team), Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Galmarini (Frassati), Frisenda (Hellas Cunardo), Savino (Mic),  Carullo (Real Magritte), Ale. Graziano, Gatti e Bergamaschi (Virtus)

3 Comendulli (Brusimpianese), Capalbo (Castegnate), Mazzucchi (Dream Team), Costa, Ruggiero (Fc Somma Gallo Cafè), Gattoni, Castiglioni (Frassati), Gentile (Hellas Cunardo), Bongiovanni e Ponzellini (Mic), Giovanni Capra, Matteo Mazzoleni (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Cozza (Profumeria Calcagni), D’Alessio e Zaupa (Real Magritte), Chionni (Sesona)

2 Fraschini (Bidone), I. Cherradi (Brusimpianese), Gadda, Tosello (Castegnate), Braganó e Pigato (Dream Team), Machmoum, Ghirlandini, Bonfrate (Fc Somma/Gallo Cafè), Cernuto (Hellas Cunardo), Anicito, Caggioni,  Mendez, Gullì e Marco Mazzoleni (PGS Elpis Biumo), Gigo e Miranda (Profumeria Calcagni), Miglionico, Antodicola, Piccolo (Real Magritte), Mirante, Lucà, Galimberti, Rossini (Real Tresiana), Aleo, Cavallari, Cattelan (Sesona)

1 L. Magro, Gamberoni, Maddalena, Marangoni e Bertoni (Bidone), Mastromarino e Londino (Brusimpianese), Annoni, J. Mapelli, Del Signore, S. Colombo, Levatino, R. Colombo, Meggiolaro (Castegnate), Dimi (Dream Team), Fietta, Casalucci, Zagà, Ruggeri, Manzo, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), Moroni (Frassati), Odoni, Forlani (Hellas Cunardo), F. Rossi, G. Massarenti, Del Bene, Testa, El Azzouzi e El Ouardi (Mic), Di Natale, Boldetti,  Mandica, Giorgio Capra e Rizzi (Pgs Elpis Biumo), Maci (Profumeria Calcagni), Mattavelli, Visalli, Sannino (Real Magritte), D. Cernuto, Tarsia (Real Tresiana), Daverio, Torcere, Pulze (Sesona), Arborio, Valentino e Cattaneo (Virtus)

Autoreti: 1 pro Castegnate, 2 pro Brusimpianese, 1 pro Virtus, 1 pro Profumeria Calcagni, 3 pro Bidone, 2 pro Hellas Cunardo, 2 pro Mic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *