Si va per la settima in Eccellenza. Un weekend ad alta tensione (sportiva), con tante partite interessanti e match da tripla.
Prima, una piccola/grande premessa: fare i pronostici e scrivere le presentazioni e i resoconti delle giornate di campionato non dà punti, nè vantaggi…a me, anzi a noi della Gazzetta del Csi, piacerebbe si parlasse di calcio e si lasciassero stare stupidaggini, sospetti, chiacchiericci, mormorii e presunti complotti.
Veniamo alla giornata che ci aspetta, spalmata su tre giorni come al solito: si parte venerdì con il big match tra Bidone ed Hellas Cunardo. I muccati devono ritrovare i tre punti e soprattutto provare a fermare la corsa dei biancoverdi, lanciatissimi con sei vittorie su sei e decisi a proseguire nell’amplein.
Sabato pomeriggio tre match in programma. A Sesona i padroni di casa di mister Leorato non possono sbagliare, ma di fronte avranno un Dream Team ferito e desideroso di rivalsa. A Mezzana due squadre con il morale alto si incontrano per staccarsi dal fondo della classifica: l’Fc Somma Gallo Cafè che ha colto la prima vittoria stagionale ospita la Profumeria Calcagni che ha fermato i Bidone settimana scorsa. Infine a Cassano Magnago il Frassati proverà ad imporre la legge del campo dell’oratorio di san Carlo dove arriva la Brusimpianese, reduce da due sconfitte di fila.
Domenica si parte prestissimo (occhio al cambio d’ora, eh…) con il Real Magritte che riceve il Biumo: padroni di casa lanciatissimi verso l’alto, ospiti col vento in poppa dopo la bella vittoria dell’ultimo turno. Alle 11 in campo il Castegnate contro la Virtus in un match interessante che potrà dire quale delle due squadre potrà ambire ai posti che contano in classifica. Infine a Lavena Ponte Tresa la Real Tresiana tornata a vincere riceve il Mic che invece ha subito un’altra sconfitta casalinga, ma fuori per i gallaratesi le cose vanno decisamente meglio.
Il pronOstici
Bidone – Hellas Cunardo 2
Sesona – Dream Team 1
Fc Somma Gallo Cafè – Profumeria Calcagni 2
Frassati – Brusimpianese 1
Real Magritte – Biumo 1X
Castegnate – Virtus X
Real Tresiana – Mic 1
La classifica
Hellas Cunardo 18
Castegnate *, Real Magritte, Virtus 12
Bidone * 10
Dream Team, Frassati, Mic, Biumo 9
Real Tresiana 6
Brusimpianese, Sesona e Profumeria Calcagni 4
Fc Somma Gallo Cafè 3
* una partita in meno
I marcatori
8 Nasti (Hellas Cunardo)
7 Brusa Pasquè (Bidone), Maiolo (Brusimpianese)
6 Castelluzzo (Dream Team), Franco (Frassati), Puma (Hellas Cunardo), D’Addio (Pgs Elpis Biumo), Nania (Real Tresiana), M. Milani (Virtus)
5 Cannito (Dream Team), M. Mapelli (Castegnate), Mattia Cannito (Hellas Cunardo),
4 De Ambroggi (Bidone), Greco (Brusimpianese) Caló (Dream Team), Malnati (Pgs Elpis Biumo), Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Morello (Real Tresiana), Mohamed e Tieso (Sesona), Pallaro (Virtus)
3 Macchi M. (Bidone), Y. Cherradi (Brusimpianese), Ranzi (Dream Team), Pandolfo (Fc Somma/Gallo Cafè), Gattoni (Frassati), Frasson e Savino (Mic), Cozza (Profumeria Calcagni), Carullo (Real Magritte), Gatti e Impelluso (Virtus)
2 Mazzoleni (Bidone), e Ferrari (Brusimpianese), Mazzucchi e Braganó (Dream Team), Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Gambino, Galmarini (Frassati), Frisenda (Hellas Cunardo), Bongiovanni (Mic), D. Barassi e Marco Mazzoleni (PGS Elpis Biumo), Andoni (Profumeria Calcagni), Codespoti, Spoladore, Miglionico, Antodicola (Real Magritte), Lucà (Real Tresiana), Grasso (Sesona), Amati e Ale. Graziano (Virtus)
1 Fraschini, L. Magro, Pozzi e Bertoni (Bidone), Beretta e Londino (Brusimpianese), R. Colombo, Capalbo, Meggiolaro e Tosello (Castegnate), Pigato (Dream Team), Costa, Ghirlandini, Fietta, Casalucci, Ruggiero, Manzo, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), C. Tralli, Castiglioni, Moroni (Frassati), Odoni, Cernuto, Forlani, Pidone (Hellas Cunardo), Barban, F. Rossi, Testa e El Ouardi (Mic), Matteo Mazzoleni, Anicito, Mandica, Gullì, G. Capra e Rizzi (Pgs Elpis Biumo), Miranda, Gigo e D’Elia (Profumeria Calcagni), Piccolo, Zaupa e D’Alessio (Real Magritte), D. Cernuto, Mirante, Tarsia (Real Tresiana), Cavallari, Chionni, Cattelan, Pulze, Besander (Sesona), Bergamaschi, Valentino e Cattaneo (Virtus)
Autoreti: 1 pro Castegnate, 1 pro Brusimpianese