Eccellenza, quinto turno (sub judice)

Quinta giornata in Eccellenza, ma la classifica cambia (ancora una volta) a tavolino.

La premessa è d’obbligo. Il Giudice Sportivo ha infatti dato partita persa e un punto di penalizzazione anche alla Real Tresiana 2.0 nel match numero 10 giocato contro il Sacromonte 1993: risultato, non ha vinto nessuno quella partita, hanno perso tutte e due le squadre 4-0 a tavolino e in aggiunta la squadra di mister Muraca ha preso anche un punto di penalizzazione poichè il risultato era già stato registrato. Nella serata di venerdì 13 ottobre il Sacromonte 1993 discuterà in commissione a Varese in merito al ricorso presentato, che in caso di accoglimento ripristinerebbe i risultati acquisiti sul campo da inizio stagione. Vedremo…

A proposito di campo, si parte venerdì, su ben tre campi. Alle 20.45 a Grantola l’Hellas Cunardo sfida il Tazza United in un match dove tutto può accadere: i padroni di casa ritrovano capitan Puma e tra le mura amiche sono (quasi) imbattibili. Alle 21 si gioca sia a Turbigo sia a Cuasso al Piano. Nel Milanese va in campo la Virtus contro la Real Tresiana 2.0: Gatti e compagni non hanno ancora ingranato, mentre i ragazzi di mister Muraca vorranno proseguire con le buone prestazioni offerte finora. In casa la Brusimpianese sembra aver trovato ritmo e gioco: sfiderà il Real Magritte, che deve tirarsi su dopo la scoppola casalinga contro il Dream Team. Lo scorso anno si dovette provare tre volte prima di giocare questo match, speriamo che quest’anno vada meglio (soprattutto per i contachilometri dei ragazzi di mister Facchin…).

Sabato impegno casalingo per il Centro San Pietro, la rivelazione della stagione fino a questo punto: a Cassano Magnago arriva l’Union Castellanza che ha trovato i primi tre punti stagionali domenica scorsa. A Sesona va in scena il big match di giornata, con i padroni di casa del Sant’Eusebio che misureranno le proprie ambizioni contro il Dream Team, che fino a questo punto è sembrata una corazzata lanciata e inarrestabile.

Domenica mattina sul campo di Tradate il Sacromonte 1993 riceve il Castiglione A: sulla carta non c’è partita, troppo forti Dama e soci, ma i castiglionesi vogliono togliere lo zero dalla casella dei punti fatti e proveranno in ogni modo a fermare la corsa dei Caragnano boys. Sfida tra deluse a Varese, dove alle 15 si ritrovano Biumo e Bidone: 2 punticini in saccoccia per i padroni di casa, 0 per gli ospiti. Vincere è obbligatorio per entrambe, una delle due rimarrà a bocca asciutta.

I pronOstici

Hellas Cunardo – Tazza United 1
Virtus – Real Tresiana 2.0 2
Brusimpianese – Real Magritte X
Centro San Pietro – Union Or. Catsellanza 1
Sant’Eusebio – Dream Team 2
Sacromonte 1993 – Aurora Castiglione A 1
Biumo – Bidone 1

La classifica (provvisoria)

I marcatori (provvisori)

8 Manzo (Dream Team)

5 Castelluzzo (Dream Team), Dama (Sacromonte 1993), Torcere (Sant’Eusebio)

4 Michele Macchi (Bidone), Zandegù (Brusimpianese), Mazzucchi (Centro San Pietro), Granelli e Calò (Dream Team), Campello (Hellas Cunardo), Mazzoleni S. (Real Tresiana 2.0)

3 Andreazza (Centro San Pietro), Ranzi (Dream Team), Morello e Puma (Hellas Cunardo), Impelluso (Virtus)

2 Calabrese (Aurora Castiglione A), Caggioni e D’Addio (Biumo), Frisenda (Hellas Cunardo),  Pugliese e Zaupa (Real Magritte), Fennane e Fabiano (Sant’Eusebio), Toretta e Russo (Tazza United), Artuso (Union Or. Castellanza), Milani M. (Virtus)

1 Nigro, Compri e Cremona (Aurora Castiglione A), Fraschini, De Ambroggi, Mazzoleni F., Francesco Macchi, Brusa Pasquè, Baggiani (Bidone), Di Natale, Barassi G. e Mazzoleni D. (Biumo), Cherradi Y., Falcone, Ferrari e Sportillo (Brusimpianese), Caronia, Baroncelli, Alessandro Bossi, Pandolfo e Rimazza (Centro San Pietro), Sorrentino e Pigato (Dream Team), Fedele, Folisi e De Pasquale (Hellas Cunardo), Antodicola, Pelligrò, Cremon, Codespoti, Spoladore (Real Magritte), Esposito, Del Fonso e Rossini (Real Tresiana), Yassine e Chaiboub (Sacromonte 1993), D’Angelo (Sant’Eusebio), Previderio e Cavaiani D. (Tazza United), Mapelli, Crespi, Colombo, Levatino, Gadda e Gallazzi (Union Or. Castellanza), Gatti e Amati (Virtus)

1 Autorete pro Aurora Castiglione A

4 gol Hellas Cunardo e Brusimpianese a tavolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *