Eccellenza, si riparte con l’incognita neve

neveForse si riparte. Forse a causa del meteo che insinua terribili dubbi nelle nostre menti e soprattutto sui nostri terreni di gioco. Ma noi ci speriamo, perchè la sosta invernale ha fiaccato anche gli animi meno pugnaci. Bando alle ciance e passiamo alla panoramica di questo primo turno di ritorno, già ricco di partite molto interessanti.
A cominciare dal big match di giornata che va in scena a Sant’Antonino Ticino, dove si sfidano la prima e la terza del campionato, rispettivamente Boschese (in trasferta) e Audax (in casa): sfida interessante al di là dei punti in classifica, con due compagini ricche di qualità e decise a continuare a volare alto. I Bidone, secondi in graduatoria, aspettano tra le mura amiche di Morosolo la Polisportiva Santo Stefano Ticino, una delle squadra più in forma dell’ultima parte di 2014, capace di vincere tre partite di fila prima di fermarsi per le feste natalizie. Bel match a Somma Lombardo, con profumo di derby: l’Fc Somma attende i campioni provinciali uscenti del Sant’Eusebio, decisi a risalire la china. Impegnativo anche il confronto per la Real Tresiana che dovrà andare a Lozza a far visita a La Piada di Strona. Bel calcio atteso anche a Castiglione, dove i Mojito proveranno a partire col piede giusto, ma si troveranno di fronte le giovani Tigri Amaranto del Cdg, formazione imprevedibile e capace di cogliere risultati importanti in trasferta. In tema di imprevedibilità, vedremo se il 2015 sarà per la Virtus MdP più normale, oppure se i ragazzi di Castano Primo continueranno a stupire tutti a furia di vittorie roboanti e cadute fragorose: primo test sul rinnovato campo di casa contro l’Ac Marchirolo, squadra che sta risalendo la classifica dopo un inizio difficile e che promette battaglia per tutto il ritorno. Infine a Masnago è già scontro salvezza tra i padroni di casa dell’Orma relegati all’ultimo posto e il Frassati, in crescita nell’ultimo scorcio di 2014 ma sempre invischiati nelle ultime posizioni di classifica. Enjoy!

Qui la classifica marcatori aggiornata. Ricordiamo di postare risultati e marcatori sulla pagina de La Gazzetta del Csi e invitiamo chi non l’avesse ancora fatto a fornire i propri marcatori. Grazie!

I pronOstici

Audax – Boschese X
Bidone – Polisportiva Santo Stefano Ticino X2
Fc Somma – Sant’Eusebio 2
La Piada di Strona – Real Tresiana X
Virtus MdP –  Ac Marchirolo 1
Orma – Frassati 1
Mojito – Cdg 1

La classifica

Boschese 27
Bidone 25
Audax 21
Fc Somma 19
Real Tresiana 18
Cdg, Sant’Eusebio, Mojito, La Piada di Strona 16
Polisportiva S. Stefano Ticino 15
Virtus MdP 13
Frassati e Ac Marchirolo 11
Orma 8

Marcatori a questo link https://www.facebook.com/notes/la-gazzetta-del-csi/classifica-marcatori-eccellenza/765536876827063

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *