Eccellenza, tra un turno e l’altro…

Giornata spezzatino che più spezzatino non si può in Eccellenza. E non sono mancate le sorprese, tra recuperi, posticipi e risultati pazzi.

Il 16° TURNO – Partiamo dalla vetta, col Dream Team che ha vissuto una settimana dai due volti: vittoria netta sul campo del Tazza per 0-3 con doppietta di Castelluzzo e gol di Ranzi, sconfitta di misura a Morosolo al termine di una battaglia combattuttissima contro i Bidone: 3-2 per i muccati il finale.

Bidone che hanno visto sfumare un altro risultato positivo contro l’Hellas Cunardo, che invece approfitta degli ennesimi errori della banda di Morosolo e vince 5-6 in un match pirotecnico, vittoria bissata dal successo di Cuasso al Piano contro la Brusimpianese, recupero di campionato terminato 1-5 per Puma e compagni che si riavvicinano alla vetta, a portata di mano visto il recupero ancora da giocare (il 18 febbraio alle 18.30 con la Real Tresiana 2.0 a Lavena Ponte Tresa).

Al terzo posto c’è il Sant’Eusebio, che però perde in casa dell’Aurora Castiglione, tornata a correre dopo lo stop della scorsa settimana: 2-1 il finale. Cade anche il Real Magritte, sconfitto in casa da una rediviva Virtus che sbanca il Prison Stadium per 2-3.

Vittoria netta del Sacromonte nel segno di Dama e Brugos, autori di una doppietta a testa nel 2-6 sul campo dell’Union Castellanza. Pari nel posticipo di Ponte Tresa tra Real 2.0 e Biumo, un 2-2 che muove (poco) la classifica per entrambe le squadre.

I RISULTATI

IL 17° TURNO – Si parte venerdì sera con Hellas Cunardo – Aurora Castiglione A e Virtus – Brusimpianese. A Grantola i padroni di casa non possono sbagliare se vogliono davvero raggiungere la vetta, ma occhio al Castiglione, squadra in forma, fisica e robusta. Scontro salvezza a Turbigo, con la Virtus che ha ricominciato l’anno con un piglio diverso, mentre la Brusimpianese è reduce da due stop di fila.

Sabato tre sfide interessantissime. A Tradate il Dream Team proverà subito a risollevarsi sul campo di casa, ma di fronte avrà un Real Magritte abituato al sintetico e motivato dopo la sconfitta interna; a Cassano Magnago match interessantissimo tra un Centro San Pietro che nel suo fortino è blindatissimo e una Real Tresiana 2.0 che deve fare punti per non doversi guardare alle spalle; a Sesona il Sant’Eusebio riceve una Tazza a caccia di punti salvezza: entrambe devono tornare a fare punti.

Domenica mattina a Tradate il Sacromonte riceve i Bidone, partita sulla carta orientata in favore dei padroni di casa, ma attenzione agli ospiti che sono motivati e in caccia di “punti sopravvivenza”. A Biumo infine scontro salvezza tra i varesini e Union Castellanza, con i padroni di casa che nel 2018 sembrano aver ritrovato verve e risultati, mentre gli ospiti sono in crisi, ultimi e staccati dal plotoncino delle squadre in lotta per non retrocedere.

I pronOstici

Hellas Cunardo – Aurora Castiglione A 1
Virtus – Brusimpianese 1
Dream Team – Real Magritte 1
Centro San Pietro – Real Tresiana 2.0 X
Sant’Eusebio – Tazza United 1
Sacromonte 1993 – Bidone 1
Biumo – Union Or. Castellanza 1

LA CLASSIFICAI RECUPERI

Bidone – Dream Team 3-2
Brusimpianese – Hellas Cunardo 1-5

Aurora Castiglione A – Real Magritte mercoledì 14 febbraio alle 21 a Castiglione
Real Tresiana 2.0 – Hellas Cunardo domenica 18 febbraio alle 18.30 a Lavena Ponte Tresa
Brusimpianese – Sacromonte 1993 martedì 20 febbraio alle 21 a Cuasso al Piano (da confermare)
Aurora Castiglione A – Tazza United mercoledì 21 febbraio alle 21 a Castiglione

Brusimpianese – Centro San Pietro martedì 6 febbraio alle 21 a Cuasso al Piano
Biumo – Aurora Castiglione A mercoledì 4 marzo alle 21 a Varese

I MARCATORI

25 Dama (Sacromonte 1993)

23 Manzo (Dream Team)

20 Castelluzzo (Dream Team)

17 Mazzoleni F. (Bidone), Burgos (Sacromonte 1993)

13 Puma e Morello (Hellas Cunardo)

12 Campello (Hellas Cunardo)

11 Ranzi (Dream Team)

10 Codespoti (Real Magritte), Nania (Real Tresiana 2.0), Toretta (Tazza United)

9 Alessandro Bossi (Centro San Pietro), Calò (Dream Team), Puricelli e Antodicola (Real Magritte)

8 Calabrese (Aurora Castiglione A), De Ambroggi, Michele Macchi (Bidone), D’Addio (Biumo), Zandegù (Brusimpianese), Andreazza (Centro San Pietro), Zaupa (Real Magritte), Torcere, Fabiano (Sant’Eusebio) Gatti (Virtus)

6 Furfaro (Aurora Castiglione A), Fraschini (Bidone), Mazzucchi (Centro San Pietro), Nasti, Intagliatore (Hellas Cunardo), Pugliese (Real Magritte), Rossini (Real Tresiana 2.0), Malpica (Sacromonte 1993), Fennane (Sant’Eusebio), Carnago A. (Tazza United), Amati, Impelluso A. (Virtus)

5 Brusa Pasquè (Bidone), Caggioni, Mazzoleni M. e Mandile (Biumo), Caronia, Ramorini (Centro San Pietro), Granelli (Dream Team), Frisenda (Hellas Cunardo), Castagna, Mazzoleni S. (Real Tresiana), Visentin (Sant’Eusebio), Colombo, Cuttitta (Union Or. Castellanza)

4 Bortolato (Aurora Castiglione A), Anicito (Biumo), Foresta (Real Tresiana 2.0), Ighodaro (Sacromonte 1993), Gallazzi (Union Or. Castellanza), Russo (Tazza United), Artuso, Levatino (Union Or. Castellanza), Pallaro (Virtus)

3 Pattini, Compri, Todeschini (Aurora Castiglione A), Pozzi (Bidone), Carrieri (Centro San Pietro), De Pasquale (Hellas Cunardo), Spoladore (Real Magritte), Del Fonso (Real Tresiana), Prelaj, Vera (Sacromonte 1993), Chionni, D’Angelo, Grasso, Giuranna, Cartello (Sant’Eusebio), Cavaiani D., Francone ((Tazza United), Crespi, Mapelli (Union Or. Castellanza), Milani M. (Virtus)

2 Nigro (Aurora Castiglione A), Gamberoni (Bidone), Gullì e Di Natale (Biumo), Cherradi Y., Ferrari, Londino e Sportillo (Brusimpianese), Pietrobon (Centro San Pietro), Braganò e Pigato (Dream Team), Folisi (Hellas Cunardo), Sannino, Pelligrò, Carullo (Real Magritte), Iantorno, Mancuso, Fera, Albertoli (Real Tresiana 2.0), Chaiboub, Yassine (Sacromonte 1993), Gentile, Morstabilini (Tazza United), Feliciano, Radaelli (Union Or. Castellanza), Graziano A., Baraldo (Virtus)

1 Guerra, Ruggiero, Peracca, Cremona (Aurora Castiglione A), Francesco Macchi, Baggiani (Bidone), Rizzi, Riganti, Boldetti, Barassi D., Capra G., Rossetti, Barassi G. e Mazzoleni D. (Biumo), Massarenti, Viola, Falcone, Rugiero, Greco (Brusimpianese), Salmaso, D’Amore, Baroncelli, Pandolfo e Rimazza (Centro San Pietro), Sorrentino (Dream Team), Niesi, Fedele (Hellas Cunardo), Mattavelli, D’Alessio, Cremon (Real Magritte), Marchio, Serravalle, Esposito (Real Tresiana), Palomares, Nachifor, Hamdaoui M., Momy (Sacromonte 1993), Venturi, Elhamzi, Acine (Sant’Eusebio), Previderio (Tazza United), Gadda (Union Or. Castellanza)

3 Autoreti pro Sant’Eusebio

2 Autoreti pro Hellas Cunardo

1 Autorete pro Aurora Castiglione, Real Tresiana 2.0, Union Or. Castellanza, Brusimpianese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *