Finali regionali, esordio negativo per le varesine d’Eccellenza

finali

Esordio negativo per le due squadre varesine qualificate alle finali regionali di calcio a sette. Sia Audax che Pro Boschese hanno perso sul campo di Baranzate, rispettivamente contro Osab e Anni Verdi, le due squadre che rappresentano il girone di Milano.

Per i campioni provinciali di Sant’Antonino Ticino sconfitta per 9-3, dopo che nel primo tempo il punteggio era fissato sul 2-2: le troppe assenze hanno condizionato il risultato finale. Stesso discorso per la Pro Boschese, che soccombe per 7-3 contro i forti Anni Verdi, che hanno vinto il campionato a Milano arrivando davanti ai campioni nazionali uscenti della Nuova Molinazzo.

Prossimo incontro, decisivo per i ragazzi della provincia di Varese, domenica 7 giugno sul campo di Sesona. L’Audax se la vedrà con l’Asd Parasacco alle 18, mentre la Pro Boschese contro l’Fc Barbianello alle 16.30. Entrambe le avversarie arrivano dal Pavese.

Nella prima giornata nel girone della Pro Boschese gli Anni Verdi hanno battuto 8-2 i pavesi del Barbianello: per i verdi di Milano la promozione è già nel cassetto, mentre per il secondo posto è lotta aperta. Nel girone dell’Audax è stato il Parasacco ad avere la meglio sull’Osab per 7-4: le due squadre sono ora a quota 3, con i lonatesi che devono vincere e puntare sulla differenza reti per sperare nel passaggio al turno successivo.

Sul campo di Sesona la mattina di domenica 7 giugno sarà riservato alle ragazze. In scena alle 9.30 l’incontro tra Osgb Caronno e Arosio nella fase a gironi delle finali regionali. Alle 11.30 toccherà al Redentore contro Socco&Vertematese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *