Coppa dei Gironi, la favola di Davide contro Golia

imageÈ il bello del calcio. Lo speravano in tanti e  l’incredibile è diventato realtà. La Coppa dei Gironi, manifestazione ideata dai creatori della pagina Facebook La Gazzetta del Csi e organizzata dal Csi e da VareseNews, è stata vinta dalla “piccola” Osc Gorla Maggiore B, squadra che nel 2014/2015 ha militato nel campionato di serie C (terminato con la promozione in B).

In finale la vittima illustre è stato il Sant’Eusebio (5-4 il risultato), arrivato terzo in Eccellenza, il massimo campionato del Csi provinciale. Una specie di Davide contro Golia: turno dopo turno i ragazzi di Gorla hanno sbaragliato la concorrenza (si sono presentate al via 64 squadre dall’Eccellenza alla serie D) fino a raggiungere le final four magistralmente ospitate a Biumo Inferiore dai ragazzi del Pgs Elpis 2001 di Giovanni Barassi, sublime coordinatore di questo weekend di sport e divertimento.

Al terzo posto si è classificato l’Oratorio San Luigi Bregano del bomber Paolo Daniele Rigo (capocannoniere della Coppa con 12 reti), quarta piazza per la Brusimpianese (8-7 la finalina). All’Osc anche miglior giocatore e miglior portiere delle final four, rispettivamente Luca Macchi ed Eliseo Iride. I ragazzi di Gorla Maggiore sfideranno i campioni provinciali dell’Audax nella Supercoppa del Csi (sede e data da definire).

Una bella conclusione per una manifestazione che in provincia di Varese ha visto l’esordio in questa stagione: da domani si comincia a pensare alla prossima edizione. Per il momento, godiamoci il successo di questa prima, fantastica, Coppa dei Gironi VareseNews. Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *