Giovani, verso il Sinodo con la #passionesportiva

Nei giovani la passione sportiva in Italia è molto radicata, fino a diventare una vera e propria scuola di vita. Lavoro di squadra, coraggio, impegno, dedizione… sono tanti i valori positivi che trovano pratica nell’attività fisica.

Per questo la diocesi di Milano dedicherà una serata al tema, in previsione del Sinodo dei Vescovi sui giovani, voluto fortemente da Papa Francesco. Presso il Centro Diocesano (via Sant’Antonio 5, Milano) lunedì 22 gennaio dalle 21.00 alle 23.00 si terrà una serata di approfondimento a tema sportivo.

La proposta è particolarmente rivolta ad atleti juniores e open, con particolare attenzione ai giovani allenatori.

L’obbiettivo è quello di seguire le parole del Santo Padre che, in previsione del Sinodo previsto nell’ottobre 2018, ha espresso il desiderio di mettersi all’ascolto della voce, della fede e delle critiche dei giovani.

Un ascolto che per la diocesi ambrosiana ha significato un lungo percorso, che si concentra oggi sullo sport. La serata, condotta da Nando Sanvito, manterrà un clima gioviale e di condivisione, nel quale atleti e allenatori potranno condividere cosa hanno imparato dallo sport e il suo impatto positivo sulla vita della comunità.

Le testimonianze raccolte saranno poi trasmesse all’assemblea pre-sinodale dei giovani, prevista per svolgere un lavoro di sintesi sulle risultanze degli sforzi diocesani.

Chi volesse contribuire può utilizzare l’hashtag dell’evento #passionesportiva, oppure partecipare alla serata di lunedì 22 gennaio, preannunciando la presenza tramite gli appositi moduli di iscrizione.

Per maggiori informazioni a riguardo rimandiamo al sito www.chiesadimilano.it nella sezione dedicata alla serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *