OPEN C3: TRIONFA IL CSI S.CARLO

Si conclude il campionato e c’è finalmente una vincitrice: è il CSI S.CARLO che grazie alla vittoria nel derby contro il CENTRO S.PIETRO A e la contemporanea sconfitta del OMC 2000 conquista i tre punti che gli consentono di scavalcare in classifica i cardanesi e aggiudicarsi vetta e titolo.
Per i ragazzi di Zambotto è grande festa, ma è stata una partita e una vittoria sofferta per il rossoblù. Passano in vantaggio i padroni di casa con una punizione perfetta del giovane Passerini che sfrutta il calcio da fermo per regalarsi il secondo gol in due presenze. I biancoblù chiudono il primo tempo in vantaggio, ma nel secondo tempo escono gli ospiti; il pareggio arriva su un contestatissimo calcio di rigore per atterramento in area di Valentini. Si incarica della battuta Castelnuovo che spiazza il portiere avversario. I padroni di casa ci provano ancora ma è un tiro dalla distanza di Polimeni a regalare il vantaggio agli ospiti; pochi minuti dopo arriva anche il terzo gol che sembra chiudere la partita. Ma i ragazzi di Zambenetti, in una inedita formazione, riescono a ridurre lo svantaggio ancora con Passerini. All’ultimo secondo è Rubello, portiere del Centro S.Pietro, a sfiorare il pareggio dopo essersi portato in avanti per sfruttare un calcio d’angolo. Nell’altro match clou della giornata, l’OMC 2000 “2” lascia via libera alla goleada del CDG CAVARIA che sperava in una sorte migliore. I gialloverdi, già qualificati, schierano i giocatori che hanno avuto meno spazio durante la stagione; i gialloblù di Cavaria invece mettono in campo tutto il potenziale a loro disposizione e centrano la vittoria che gli garantisce però solo il gradino più basso del podio. Altro verdetto, questa volta però per la retrocessione, è quello che arriva da Gallarate dove il CENTRO DELLA GIOVENTU’ vince per 5-2 contro il CENTRO S.PIETRO B, ma nonostante i tre punti non riescono a salvarsi. E’ infatti il pareggio per 3-3 tra PESCHERIA MEGALE e REAL BUSTO che condanna i gallaratesi. Si salvano dunque i “reali” di Busto Arsizio; retrocedono i giovani di Gallarate. Sugli altri campi, registriamo la vittoria esterna del OSGB MIC/B che saluta al meglio la open C e si appresta a preparare la nuova stagione in open D. Ne fa le spese l’OSEA ARCONATE che nulla aveva più da chiedere al campionato. Vince anche l’altra squadra di Gallarate, l’OSGB MIC/C che grazie ai sei gol rifilati allo ZENIT SP&B scavalca in classifica il Centro S.Pietro A e si aggiudica il quarto posto. Saranno dunque CSI S.CARLO e OMC 2000 a giocarsi la prossima stagione in open B; per i cassanesi è sicuramente un’impresa, dato che arrivavano dalla serie D. Per i cardanesi invece è un ritorno dopo un anno di assenza. Lasciano inceve OSGB MIC/B e CENTRO DELLA GIOVENTU’. Bonfante (CDG Cavaria) si aggiudica la classifica marcatori. Miglior attacco Cavaria (85 reti); miglior difesa CSI S.CARLO (30 gol). E’ stato un bellissimo campionato, avvincente, combattuto, ma sostanzialmente corretto. Arrivederci al prossimo anno.

BR1

24 thoughts on “OPEN C3: TRIONFA IL CSI S.CARLO

  1. Grazie per gli articoli sempre molto carini!
    Per la cronoca OMC ha giocato con due riserve per i primi 10 minuti (sotto per 2-0 sono entrati gli ultimi due “titolari”). Miglior attacco CDG Cavaria: 85 reti.

    ———————————
    Grazie, correggiamo subito (admin)

  2. Innanzi tutto noi non abbiamo giocato con le riserve, OMC 2000 può ben dirlo!
    2)hai fatto un intero campionato a blasonare la tua squadra sulla carta, articoli a senso unico!
    3)SAN PIETRO A ha falsato la promozione e la retrocessione, potevate tranquillamente salire invece avete messo in campo giovani di belle speranze, poveri loro!
    3)CDG CAVARIA 85 goal fatti
    Detto ciò buon campionato a San Pietro A per l’anno prossimo, se avrete la squadra ancora

  3. Omc ha giocato per vincere !! Non scriviamo “OMC 2 “che poi la gente che legge c crede !!
    semplicemente si e’ ritrovata di fronte la squadra più forte del campionato che STRA MERITA LA SERIE B!!!
    peccato che il San Pietro A abbia falsato il campionato

  4. Un consiglio per i ragazzi di Cavaria , un bel bagno di umiltà.
    Solo per come parlate meritate il mancato passaggio , meno parole più punti.
    Ah se siete davvero come dite , riposare , che domani avete la Champions.

  5. Guardando l’intero arco del campionato son passate le 2 formazioni che se lo sono guadagnate sul campo e non a parole come sta avvenendo su questo blog. In primis subendo il minor numero di sconfitte…e in secondo luogo avendo le 2 migliori difese del campionato…OMC 2000 pur avendo preso 7 pere nell’ultima giornata risulta essere la seconda miglior difesa (a sole 3 lunghezze da quella del san carlo).parlando delle sconfitte invece si registrano solo 2 sconfitte complessive sempre parlando di omc …1 fuoricasa con l’ottimo s.Carlo (gol subito nell’ultima azione della partita) e una(meritata) contro cavaria nell’ultima giornata(quando probabilmente non c’erano più molte motivazioni nella formazione ospite)detto ciò se bisogna commentare che almeno lo si faccia in modo imparziale…

  6. Alt!! Nessuno di cavaria ha detto che OMC e San Carlo non abbiano meritato , anzi .. c si conosce e c si è fatti i complimenti a vicenda alla fine del campionato !!
    Conte !! L umiltà a cavaria la conosciamo , ma Grz cmq per il consiglio !!

  7. Il San Pietro/A ha falsato promozioni e retrocessioni, il Centro della Gioventù sarebbe salvo se il San Pietro/A non avesse deciso di mettere i ragazzini nelle ultime partite

  8. Cavolo ! Leggendo le parole di Roberto , fortuna la conoscete , pensa se fosse stato il contrario .
    Ripeto , siete così bravi come dite? non occorre arrivare all’ ultima a pregare , sperare e parlare a vanvera , se siete una spanna sopra gli altri chiudevate il campionato tempo prima , come è successo in altri gironi quando il Cavaria di turno era davvero meritevole di salire.

  9. Conte, hai ragione più punti!
    l’umiltà la conosciamo molto bene, il fatto di essere consapevole dei propri mezzi non vuol dire essere boriosi ne sfrontati, ma semplicemente essere dei ragazzi che hanno consapevolezza dei loro limiti nei pro e nel contro.
    Nessuno sta sindacando, nè tanto meno sminuendo, il diritto al passaggio delle 2 squadre campioni.
    Si sta parlando di alcuni risultati discutibili con un san pietro inesistente.
    Tutto qua.
    Basta vedere che le prime della classe (SAN CARLO e OMC) all’andata hanno lasciato giù punti, come li abbiamo lasciati noi ( sia all’andata che al ritorno),
    San Pietro, non volendo, ha condannato anche CDG Gallarate alla retrocessione.
    Mi sembra che stiamo parlando di situazioni evidenti e reali.
    in ogni caso chapeau ai vincitori ed in bocca al lupo per la B!

    P.S. io mi sono sentito con giocatori di altre squadre ed ho affrontato questi temi con loro direttamente (sia le promosse che le retrocesse), nessuno ci ha dato dei presuntuosi, anzi spesso qualche mister ci ha fatto i complimenti dicendo che meritavamo il passaggio anche noi e NON SOLO NOI.
    Buona giornata.

  10. dai cavaria… se aveste meritato di vincere il campionato… be… lo avreste vinto. va bene la sfiga, va bene il san pietro che ha mollato nelle ultime partite (ulteriore sfiga visto che era proprio contro le prime mentre voi lo avevate già affrontato), ma voi avete perso delle partite che non andavano perse.
    quindi meno discussioni inutili sul latte versato e l’anno prossimo fuori i co****ni!

  11. Concordo sul fatto che il cavaria era la squadra più forte .. detto ciò nn sempre la più forte vince purtroppo !!
    Però è innegabile che il San Pietro A abbia falsato il campionato .. fate giocare anche cdg e cavaria contro i ragazzini , ossia aggiungete 3 punti ad entrambe ..
    i conti sn presto fatti.. cavaria prima e cdg salvo !!!
    Quello che ha fatto San Pietro nn va bene !!

  12. Non per difendere i ragazzi di Cavaria (neanche li conosco di persona) ma devo dargli ragione. Non è possibile che una squadra decida di mettere i ragazzini nelle ultime quattro partite ovvero quelle più importanti della stagione. Hanno falsato il campionato perchè le squadre non hanno giocato contro la stessa squadra. Si dice spesso che il calcio di provincia è meglio della serie A ma queste cose in Serie A sono vietate dal regolamento.

  13. A tutte le squadre e ai loro ciceroni…prima di parlare giusto per dare fiato alla bocca, informatevi sui fatti. S.Pietro A non ha falsato nessun campionato; e attenzione a continuare a sostenere questa tesi perché partono deferimenti. S.Pietro si è trovato in una situazione molto spiacevole, che da allenatore non auguro a nessuno. Ovvero quella di veder andar via 10 persone dalla squadra, per svariati motivi. La scelta di far giocare i ragazzini è stato solo per concludere il campionato in maniera regolare e non perdendo 4-0 a tavolino. Anche nel derby credo che i miei ragazzi se la sono giocata fino alla fine e ce l’abbiano messa tutta. I signori di Cavaria che tanto parlano, si ricordino che con noi hanno perso entrambi gli scontri (6-1 – 3-0). Con OMC abbiamo fatto 1-1 in casa loro; con s.carlo abbiamo vinto 5-2 da loro. La sfortuna è stata averli trovati nelle ultime giornate dove purtroppo è successo il casino. Quindi se dobbiamo andare a vedere, una squadra ke avrebbe dovuto passare è la nostra. Ma poco importa, perché i giochi sono fatti. Complimenti a S.Carlo e OMC. Mi spiace x ki è retrocesso. Ma S.Pietro non ha falsato il campionato..

  14. Infatti Bruno ho scritto che se non fosse andata così sarebbe salito CDG e San Pietro A, oltre ad aver ricordato che avevamo perso gli scontri con voi.
    Non stai dicendo nulla di nuovo, stiamo dicendo che con i ragazzini se la sono vista facile OMC sicuramente perchè ero li a vederla, e San Carlo da quanto ho capito un pò meno, ma comunque non era un impresa.

  15. ahahahah ma Bruno !!! Ma cosa dici ?!?!
    Per nn falsarlo dovevate perdere tutte le partite del ritorno a tavolino .. oppure permettere ai giocatori del San Pietro A di tornare a giocare ( cosa che volevano fare ma è stata impedita loro , ma nn conoscendo bene i fatti , se nn raccontati dei ragazzi che tu stesso hai allenato, nn voglio entrare in merito ! )
    Come squadra il San Pietro A era forte su questo nessun dubbio !!ed anzi nessuno ha mai detto il contrario !!
    Inoltre nessuno ha detto che nn meritano Omc e San Carlo !
    Detto ciò nn c’è nessun dubbio che il campionato sia stato falsato …purtroppo

  16. Deferimenti ? Scherziamo ?
    Stanno scrivendo, educatamente, la loro idea ..
    Io nn sono di Cavaria , nn sono di Gallarate .. manco li conosco ..
    Ma è evidente che abbiano ragione ..
    Per far sì che sia Regolare e Giusto bisognerebbe dare tutte le partite del Ritorno perse a tavolino al San Pietro..altrimenti avvantaggi delle squadre e ne favorisci altre ..

  17. Bruno!!! Ahahahha ma cosa dici ????
    Ma daiiiiii
    oltretutto i fatti li conosciamo dato che i sn i tuoi stessi giocatori che allenavi che ce li raccontano …

  18. E daje con sta storia.
    Tranquilli che se come dite San Carlo e Omc non hanno affrontato il San Pietro reale , voi non avete affrontato il vero Omc!!!
    State pur certi che beccati anche solo la settimana prima con ancora tutto aperto e motivazioni in più non sarebbe mai finita 7a0 e lo sapete bene anche voi campioni !!!
    Quindi togliamo 3 punti alle prime tre per “partita facile” come finisce ???
    Uguale .

  19. Forse falsare è un termine un po’ esagerato ma sarai d’accordo con me che il San Pietro ha schierato due squadre durante la stagione, una molto forte e un’altra fatta di ragazzini che per forza di cose non può essere al livello di open C. Alla fine ci hanno rimesso, oltre allo stesso San Pietro, il CDG Cavaria e soprattutto il CDG Gallarate che l’anno prossimo dovrà ripartire dalla open D al contrario delle altre che potranno subito rifarsi in open C.

  20. Il cavaria ha affrontato lo stesso Omc che han affrontato tutte le altre.. che con la vittoria poteva vincere il campionato ..
    Forse falsare può esser un termine esagerato ma favorire delle squadre e sfavorirne altre come lo si potrebbe definire ?
    Senza voler per forza fare polemica a quel punto sarebbe stato più corretto dare la sconfitta a tavolino per tutto il girone di ritorno al San Pietro .. dato che nn era la stessa squadra dell andata nel momento più caldo del campionato ..
    il cdg ,anche per questo motivo ,e’ retrocesso .. nn mi sembra corretto .. tutto qua..

  21. si è visto nettamente che la squadra piu forte del campionato era il CAVARIA , infatti negli scontri diretti col S pietro ha perso solo 6-1 e 0-3 .. la vera squadra principe è lo Zenit san pietroburgo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *