QUATTORDICESIMA GIORNATA B2 – giornata fondamentale per le inseguitrici

calcio pioggiaPrima di presentare la 14esima giornata mi permetto di fare il punto della situazione, un po’ in ritardo, sulla giornata passata, nella quale ci sono stati risultati davvero degni di nota.
L’unica certezza di questa campionato, non ci stancheremo mai di dirlo, si chiama Aurora 011 Vedano che ha ormai preso un vantaggio non indifferente sulle inseguitrici. Dietro la corsa per il secondo posto valevole la promozione diretta è interessante, con ben 7 squadre racchiuse in soli 6 punti. Sorpassi e controsorpassi ce ne saranno fino alla fine, quindi aspettiamoci un girone di ritorno scoppiettante.

Breve riassunto: importantissima vittoria esterna dei Metrostars ai danni dei ragazzi di Gorla, vittorie di Castronno e Oggiona che si inseriscono definitivamente lì nei posti che contano, e passo falso del Carnago contro il Castiglione.
Da segnalare i momenti difficili di OSC Gorla e Golden Team, due squadre considerate protagoniste ai blocchi di partenza, ma che stanno attraversando un periodo complicato.

Presentiamo ora la 14esima giornata. A “riempire” la giornata di domani ci saranno ben 4 partite.
Oggiona – Golden Team: padroni di casa per la conferma, ospiti per rialzare la china.
A Venegono poi, padroni di casa sulle ali dell’entusiasmo vista la vittoria scorsa, ma arriva il Vedano e anche loro, almeno credo, dovranno pagare dazio.
Interessante poi Abbiatese-Castiglione/B, sfida che può essere importante per la lotta salvezza.
A chiudere il sabato sarà la sfida tra Castiglione/C e Carnago. Seconda trasferta consecutiva in quel di Castiglione per i ragazzi di Carnago che vorranno tornare al successo.

Nella mattinata di domenica poi le ultime due sfide di questa giornata.
A Tradate, dove l’Ambrosiana accoglierà il Real Cuasso, e a Castronno dove arriverà a far visita l’OSC Gorla. Più facile, sulla carta, la partita dei i ragazzi di Tradate, ma diamo per favoriti anche i padroni di casa del Castronno.

Al termine di questa giornata, viste le partite, avremo forse un quadro più chiaro della classsifica.
Buon campionato a tutti!

I pronostici:
Calcio Oggiona/B – Golden Team 1
Metrostars – Aurora 011 Vedano 2
Abbiatese – /Aurora Castiglione/B X
Aurora Castiglione/C – Atletico Carnago 2
Ambrosiana Megali Ass. – Real Cuasso 1
FC Castronno United – OSC Gorla Maggiore/B 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *