D3: PRESENTAZIONE DELLA 16a GIORNATA

Anche per questa giornata è previsto lo schema a “spezzatino”, con le gare che saranno spalmate su tutto il week-end.
Si parte venerdì sera con ben due sfide in programma: la prima a Gallarate dove l’OSGB MIC, padrone di casa e favorito per la vittoria finale, ospita la Robur San Giulio/B, la seconda, a San Giorgio su Legnano, vedrà invece impegnata la capolista Sacma sul campo del San Giorgio 1998/C, con gli ospiti, nettamente favoriti, che cercheranno con i tre punti di allungare la loro striscia di vittorie, restando saldamente al comando.

Il sabato di gare alza il sipario a Saronno, dove la seconda forza del campionato, l’OSGB Caronno/D, sarà ospitato dalla Repax Zero: per questa partita il risultato sembra incerto, anche perché i padroni di casa hanno sempre fatto molto bene tra le mura amiche.

Quasi in contemporanea all’incontro saronnese è in programma un’altra sfida incerta: l’OSEA Arconate/B ospita l’Utic Team. Si prospetta una partita insidiosa per l’ex capolista, che viene da due sconfitte consecutive e andrà a giocare su un campo difficile. Dal canto suo, l’Arconate/B, cercherà di riscattare la sconfitta subita nell’ultimo turno.

Chiude il sabato la sfida della Caronno Arena tra OSGB Caronno/C e OSEA Arconate/A: favoriti i padroni di casa, che vengono dalla grande vittoria dello scorso turno con l’Utic Team.

Occhi puntati su entrambe le sfide in programma domenica: a Legnano si scontreranno due delle formazioni più in forma del campionato, vale a dire il Celesta Legnano, padrone di casa e vittorioso lo scorso week-end contro il San Giorgio 1998/C, e il Sacro Cuore Arluno, ultimo in classifica ma capace di vincere contro l’Oratorio Ferno nell’ultimo incontro disputato. Proprio i fernesi, reduci da ben due sconfitte consecutive, chiuderanno la 16a giornata ospitando il CSI San Carlo/B, che si presenterà contro la quinta forza del campionato galvanizzato dal successo casalingo dell’ultimo turno.

PARTITE IN PROGRAMMA PER LA 16a GIORNATA:

OSGB MIC Gallarate/D – Robur San Giulio/B
San Giorgio 1998/C – Sacma
Repax Zero – OSGB Caronno/D
OSEA Arconate/B – Utic Team
OSGB Caronno/C – OSEA Arconate/A
Celesta Legnano – Sacro Cuore Arluno
Oratorio Ferno – CSI San Carlo/B

CLASSIFICA:

  1. SACMA 36
  2. OSGB CARONNO/D 34
  3. UTIC TEAM 30*
  4. OSGB CARONNO/C 30
  5. ORATORIO FERNO 28
  6. OSGB MIC GALLARATE/D 23*
  7. SAN GIORGIO 1998/C 19
  8. OSEA ARCONATE/B 18
  9. OSEA ARCONATE/A 17
  10. CELESTA LEGNANO 17
  11. REPAX ZERO 14*
  12. CSI SAN CARLO/B 11
  13. ROBUR SAN GIULIO/B 10*
  14. SACRO CUORE ARLUNO 7

* una partita da recuperare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *