La fortuna aiuta gli audaci

Sarà anche un puro caso, ed è meglio non farci troppo affidamento per il futuro, ma intanto i numeri parlano chiaro: in meno di due anni di vita l’Ottocento di Carnago ha già dispensato una valanga di vincite ai suoi avventori, partendo con i 10mila euro del Superenalotto e continuando con i 150mila del 10eLotto, per finire con il bonus vitalizio di Win for Life. Insomma una vera e propria miniera d’oro per i tanti frequentatori del locale, e anche per i suoi proprietari: chi entra per giocare, infatti, raramente si lascia sfuggire almeno un caffè al banco.

O magari si concede anche qualche lettura: in un angolo della sala principale, infatti, è facile scorgere una nutrita libreria da cui scegliere liberamente il testo preferito. Tutto “homemade”: i circa 150 volumi arrivano dalla collezione personale del titolare Isacco Bonardi, che ha messo a disposizione dei clienti una sorta di mini-biblioteca privata con ampia scelta di generi, da Dan Brown a Umberto Eco. E l’iniziativa, a quanto pare, funziona.

Anche la colazione vera e propria non manca di stuzzicare la fantasia: a disposizione ci sono undici differenti tipi di brioche, e non mancano gusti inconsueti come lampone, pistacchio, cioccolato bianco e albicocca, oppure fichi e noci. A onor del vero però, confessa Isacco, i più gettonati sono sempre i grandi classici: brioche liscia, alla crema e al cioccolato.

Ora nel locale della famiglia Bonardi sale l’attesa: il 2 giugno si celebra il secondo anniversario della fondazione, e chissà che prima ancora non ci sia qualcos’altro da festeggiare. La dea bendata è chiamata a dare ancora una volta una mano…

L’Ottocento di Isacco Bonardi, via Italia 9, Carnago, 0331-987767, L’Ottocento su Facebook, chiuso la domenica pomeriggio, orario: 7-13, 15-19.

Questa voce è stata pubblicata in colazione e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La fortuna aiuta gli audaci

  1. nick scrive:

    fabri gran intenditore di paste e pasticcini!!

I commenti sono chiusi.