Mc Donald’s: valore al territorio

Se il titolo vi ha fatto dubitare, vi anticipo subito che non è ironico. Quello che è un marchio notoriamente in franchising, nell’opinione comune simbolo americano per eccellenza, da molti snobbato proprio per questo (ma poi chissà perchè è sempre pieno a qualsiasi ora del giorno!?)… è più nostrano di quanto sembri!

Un dato? L’80% di quello che metterete sui Mcvassoi viene da produttori italiani, il 20% dall’Europa. Anzi, se non ne eravate al corrente, sappiate che la lista dei fornitori è pubblica e consultabile e tra poco partirà un progetto open door, grazie al quale i clienti potranno visitare la cucina e scoprire come nascono i Mcmenù. A raccontarcelo è Giorgio Gennari, titolare del negozio di Varese e di un McDrive di recente apertura vicino al Tigros di Malnate. E di “dato” ce ne offre anche un altro (che per noi vale ancora di più 😉 ): i panini targati Mc sono cucinati al momento, con garanzia di qualità tale… che sia lui (che proviene dalla ristorazione tradizionale) che i suoi quattro figli mangiano qui con sicurezza (e piacere!) piuttosto spesso!

Del resto, se anche io personalmente non fossi una sfegatata fan del McChicken, i quasi 2.000 panini venduti ogni giorno solo a Varese, farebbero pensare ad un… certo apprezzamento da parte del pubblico!

Apprezzamento solo verso i panini? Il fatto che nel nostro sondaggio sia stato votato proprio il Mc varesino suggerisce che qui si trovi qualcosa in più . Secondo Gennari, si tratterebbe di un’attenzione al cliente, di una capacità di cambiare e rinnovarsi (il locale è migliorato negli anni. Lo testimonia la ricercatezza nell’arredo non certo da fast food) che ne fa una meta particolarmente amata.Tra l’altro, lo stesso Gennari sostiene iniziative di promozione del territorio, convinto che la sua valorizzazione dipenda largamente dall’impegno delle attività economiche e commerciali verso la Città.

Ma qual è il panino più apprezzato: la novità attira sempre, ma accanto, si mantiene il primato del tradizionale Big Mac. Signore (tipo me!) e bambini scelgono, invece, McChicken. Soprattutto, in Menù grandi con le mega patatine. Ma piacciono anche le alternative, ideate per garantire al cliente di scegliere un’alimentazione varia: ad esempio, yogurt e insalate. E per finire dolcetti vari. A colazione, cappuccio e brioche del Mac cafè, stanno dando parecchie soddisfazione di pubblico (forse anche per i prezzi. Un caffè: 80 centesimi.)

E voi che Mcmenù siete?

Mc Donald’s di Giorgio Gennari, via Morosini 2, ang. via Milano, 0332 289259, aperto tutti i giorni, www.mcdonalds.it, su Ascomvillage

Questa voce è stata pubblicata in panino e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Mc Donald’s: valore al territorio

  1. Curt scrive:

    Non metto in dubbio quanto detto, ma resto dell’idea che di tradizionale abbia ben poco !

  2. Simone scrive:

    Adesso hanno il panino 1955 che si vede in foto. Buonissimo. Secondo me negli ultimi anni hanno migliorato molto la qualità dei prodotti. Non sembra nemmeno un fastfood !!!

  3. Vincenzo scrive:

    Il Mc di Varese è veramente di un livello superiore alla media… provate e poi mi direte.
    Ciao e buon appetito

  4. camilla scrive:

    I prodotti del mc donald sono tutti buonissimi anche secondo me in questi ultimi anni la qualità dei prodotti è molto migliorata…. (apparte le crocchette di polloo nn sono proprio buone se voi vedeste come sono fatte ve viene un colpooo… io lo sò xchè una mia amica su internet a guardato come sono fatte le crocchette di pollo del mc donald’s, e poi me lo a detto a me… infatti ora nn sò + se le magieròò ahahhahaha) vbb cmq i prodotti rispetto a qualche anno fa sono moltoooo migliorati

  5. Sara scrive:

    Ci sono molti luoghi comuni sui prodotti del mc. Mia sorella ha lavorato in un mc di milano, è stata a vedere i fornitori ed è rimasta contentissima di quello che ha visto.
    In ogni caso io amo la pizza e al mc ci vado poco ma ora mi è venuta una vogliaaaaaaaa!
    A Varese vado spesso al mattino a prendere il capuccino: buono bello e costa poco.
    Il mc di varese comunque è proprio bello e concordo col fatto che la qualità dei prodotti è alta.
    ciao a tutti e votate mc

  6. Pippo scrive:

    Se solo i giovani fossero a conoscenza delle ricchezze culinarie del nostro territorio lascerebbero perdere questi franchising così dozzinali.

I commenti sono chiusi.