“Anche noi” alla festa del gelato

Anche Io!
Siete stati tantissimi a urlarlo oggi pomeriggio, tra i tendoni della Schiranna di Varese: non tanto per evocare l’omonima festa di VareseNews, in corso fino a domani sera, quanto per accaparrarvi un po’ dei buonissimi gelati messi gratuitamente a disposizione dai finalisti degli IceOut Awards.
L’immagine più bella della cerimonia di premiazione, con buona pace di vincitori e premiati, rimarrà senza dubbio la lunghissima coda di chi ha voluto assaggiare almeno uno dei gusti più succulenti della provincia: un’ora dopo il termine della cerimonia, decine di persone si accalcavano ancora davanti al bancone messo a disposizione dallo sponsor T.G.C.!

Ad aggiudicarsi il premio più ambito, quello per la miglior gelateria della provincia, è stata come sapete la gelateria “16 Gusti” di Busto Arsizio: una grandissima gioia per Massimiliano Trufolo e Nicoletta Barlocco, a poco più di un anno dall’apertura del loro locale in piazza Garibaldi. Alcuni amici molto speciali di VareseNews, ancora una volta, hanno consegnato la targa celebrativa e animato la cerimonia: i Truzzi Volanti (nella foto), che poco dopo hanno divertito il pubblico della festa con le loro straordinarie acrobazie. Il vincitore si è aggiudicato anche un weekend per due persone al Relais Bagni Masino, in Valtellina, offerto da Land of Emotion.

In festa, naturalmente, anche Cagliani di Luino, terza classificata tra le gelaterie e prima nella competizione dei gusti con il suo Première; e poi ancora Il Mirtillo, Gioria e Buosi di Varese, a loro volta salite sul podio del concorso. Ma soprattutto, come era giusto che fosse, si è trattato di un pomeriggio dedicato al gelato: in degustazione c’erano la cassata di Agrigento, il mango e l’uva americana di 16 Gusti, il gioriotto di Gioria, il nutellone e il pistacchio del Mio Gelato di Castronno, e poi ancora le gustosissime creazioni del Mirtillo e della Dulce Argentina. Tutti richiestissimi da grandi e piccini, a testimonianza di una passione che, del resto, avevamo già intuito dall’andamento del concorso: quasi 21.000 preferenze arrivate via web, più di 24.000 in totale, e moltissimi anche i commenti e le pagine visitate.

Insomma: un grande successo, per il quale ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato e hanno collaborato, le gelaterie che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, ma soprattutto i lettori che ci hanno seguito dal primo all’ultimo giorno. Vi aspettiamo tutti per la prossima edizione degli EatOut Awards!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *