Ecco le 10 gelaterie più votate

gelato-coni2Dopo dieci giorni di votazioni, 14mila voti, il “torneo” gioco degli ICE OUT (perché ripetiamolo, è solo un gioco), arriva alla fase finale. Prima i lettori di Varesenews hanno segnalato 150 gelaterie presenti sul territorio, poi hanno votato le 10 migliori per ogni sezione territoriale (abbiamo suddiviso la provincia di Varese in quattro zone) e ora ecco che le più votate di ogni area accederanno alla fase finale. 
Dieci gelaterie che da settimana prossima potranno essere votate per decretare il vincitore degli ICEOUT 2014, ovvero la miglior gelateria della provincia secondo i lettori di Varesenews. Vi aggiorneremo nei prossimi giorni sulle modalità della prossima votazione. Intanto ecco la short-list…

La lista
Ora ecco come è composta la lista delle 10 gelaterie che approderanno alla finalissima. Per l’area Varese centro e provincia accedono le prime tre: La Romana di Varese, il Buosi di Varese e Gelandando di Induno Olona (che la spunta di una manciata di voti su Colombo di Comerio). Per l’area Nord provincia accedono le prime due: L’imabarcadero di Laveno Mombello e Cagliani di Luino.
Per il Sud-Ovest le due più votate sono state Zanchin di Varano Borghi e Puffin di Jerago con Orago (che la spunta su Ciokolatte di Varano Borghi per un pugno di voti). Nel Sud-est della provincia accedono le prime tre: Il mio gelato di Castronno, 16 gusti di Busto Arsizio e Ori di Cassano Magnago (anche qui pochissimi voti la separano da Dolce sogno di Castellanza, rimasto escluso).

A tutte le altre gelaterie un grande grazie per il risultato raggiunto e soprattutto per la simpatia con cui molte hanno partecipato a questo gioco. Adesso non è ancora finita, ci sarà da votare per la finalissima. E il vincitore sarà premiato a fine agosto ad Anche io, la festa di Varesenews che quest’anno compie 10 anni.

32 pensieri su “Ecco le 10 gelaterie più votate

  1. Buonasera…è vero che è statoun gioco,ma i voti andrebbero espressi in % in base al numero di abitanti del paese….x la prossima volta

  2. la gelateria cremeria del lago di leggiuno non e’ entrata nelle 10 finaliste. peccato perche’ il gelato e’ da 10 elode. provatelo tutti!

  3. A mio modesto avviso mi pare scandaloso che tra i primi 3 posti per quanto riguarda Varese non ci sia la Dulce Argentina di via Crispi… Poi vabbè… De gustibus 🙂

  4. Sono molto felice che sia passata la Gelateria Zanchin di Varano Borghi. Pur essendo in un piccolo paese, fa uno dei gelati migliori che io abbia mai mangiato in provincia (insieme a quello della Romana di Varese). Se andate ad assaggiarlo, lo votereste tutti..

  5. “Camilla a Carnago” l’unico vero gelato fatto a regola d’arte. Da Busto a Carnago quasi tutti i giorni per questa delizia. Peccato per chi non lo conosce e….. poi la sera zona pedonale tranquilla …. Grazie a Massimo che ce l’ha fatta conoscere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *