IceOut 2016: vince “Giulia”, la Boutique del gelato di Clivio

E’ stata una lotta all’ultimo voto, ma alla fine ha vinto una “new entry”, in tutti i sensi. L’edizione 2016 di IceOut, il concorso per le migliori gelaterie della provincia di Varese è stata vinta da “Giulia – La boutique del gelato “, una nuova gelateria artigianale che ha aperto i battenti solo pochi mesi fa nella piccola Clivio, a due passi dal confine svizzero, e che dunque non aveva mai partecipato al concorso.

Al secondo posto si è piazzata la “Gelateria 16 gusti” di Busto Arsizio, vincitrice per due anni consecutivi, mentre il terzo premio se l’è aggiudicato un’altra gelateria di Busto: “L’Incontro Bar Renato”.

Anche quest’anno il concorso più goloso dell’estate ha avuto un grande seguito, sia nella fase iniziale di segnalazione della propria “gelateria del cuore”, sia nelle fasi di qualificazione, con migliaia di voti online. Solo nella finale sono state più di 10mila le persone che hanno partecipato, con un grande coinvolgimento anche sui social network.

Applausi per i vincitori, ma anche per gli altri finalisti: La Romana di Varese, la Gelateria Buosi di Varese, Ciokkolatte di Varano Borghi, la Gelateria Cagliani di Luino, la Pasticceria Gelateria Colombo di Comerio, Il Mio gelato di Castronno, la Gelateria Puffin di Jerago con Orago, la Gelateria del Lago di Sesto Calende e la Gelateria Berardi di Casorate.

Un grande ringraziamento da parte di Varesenews per lo sponsor Forbar che ha sostenuto il concorso con entusiasmo, assicurando ad IceoOut 2016 competenza e supporto tecnico.

Grazie, infine, a tutti coloro che hanno partecipato e arrivederci all’edizione 2017 del concorso più fresco e dolce che c’è.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *