En plein air a San Ferdinando di Puglia

Una nuova iniziativa di Arte EN PLEIN AIR – PUGLIA doveva realizzarsi in questo mese di Luglio 2020, in occasione della quarta edizione della sagra “La nostra Pesca” di San Ferdinando di Puglia.
Purtroppo a causa delle misure di emergenza Covid19 molto probabilmente questo evento si dovrà rimandare o realizzare con modalità molto differenti.

Ciononostante l’appello agli artisti rimane vigente, e molti colleghi già stanno lavorando ispirati alla meravigliosa terra pugliese e a San Ferdinando che si trova nel cuore di questa regione rigogliosa di produzioni, storia e tradizioni.
Riproduciamo qui una delle prime opere realizzate per questo evento.

Sergio Michilini, ARPOCRATE E LE PESCHE A SAN FERDINANDO DI PUGLIA, 2020, acrilico su carta a mano, cm.50×50

Arpocrate, che viene rappresentato con le pesche, con il dito sulla bocca e una treccia sulla destra.  É il dio del silenzio, della pace, dell’infanzia, dell’armonia e della rinnovazione.
Le pesche, che vengono dalla Cina e dalla Persia, sono il simbolo della immortalitá.

Sergio Michilini, partticolare del DIO ARPOCRATE

Vengono dall’Oriente: le pesche dalla Cina e Persia (persia-pesche) e Arpocrate dell’Egitto e Grecia...per incontrarsi felicemente a San Ferdinando di Puglia.

Qua sotto pubblichiamo la bozza programmatica di questa iniziativa “EN PLEIN AIR – SAN FERDINANDO DI PUGLIA 2020” , e la locandina della terza edizione della sagra 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *