Presagio sulla fine della guerra

Pare che “il sonno della ragione” stia generando mostri un’altra volta…stavolta a livello planetario.
O sará che la ragione metafísica si stia addormentando definitivamente e sia arrivata davvero al suo fine ultimo.
Ad ogni modo gli avvenimenti pare suggeriscano che la seconda bomba atómica strategica lanciata o NON lanciata sará quella che metterá fine a tutte le guerre.

Dopo alcune scaramucce con atomiche tattiche, la prima strategica sará sicuramente lanciata, perché la stupiditá umana non ha limiti.
E sará una catástrofe smisurata, improvvisa, incontrollata……..

Ma la grande incertezza é sulla seconda bomba atómica (quella in risposta alla prima), che molto probabilmente NON sará tirata e perció neanche le successive che arriverebbero “a pioggia” e sarebbe la fine di tutto.

La nostra sopravvivenza sará determinato, quindi, dalla decisione di NON rispondere al lancio della prima.

La prima bomba atómica sará lanciata quasi sicuramente dagli Stati Uniti d’America, probabilmente su di una cittá della Russia o della Cina. Loro “non hanno né amici permanenti né nemici permanenti: hanno solo interessi”, sosteneva Henry Kissinger…. e l’interesse di dominare il mondo, per loro é, appunto, il “Destino Manifesto”.

Gli USA sono “cowboy dal grilletto facile”: lo hanno giá fatto due volte, a Hiroshima e Nagasaki per “vedere di nascosto che effetto che fa”, e non ci penseranno molto a tirare anche la terza….(c’é pure il vecchio proverbio della cultura popolare italiana che dice “non c’é il due senza il tre”).

Inmediatamente dopo aver tirato la prima bomba atómica, nei primi secondi successivi, tutti i governanti dell’occidente si cacheranno sotto, si pentiranno di averlo fatto, si succhieranno il dito e non sapranno piú cosa fare perché tutto sarebbe oramai troppo tardi.

Fortunatamente scatterebbe la SAGGEZZA ANCESTRALE della Cina e della Russia che decidono di NON rispondere e quindi di NON tirare la seconda bomba atómica…… anche perché, comunque, sarebbe totalmente stupida e inutile in quanto provocherebbe la pioggia di bombe nucleari di risposte alle risposte delle risposte e sarebbe la fine per tutti.

E questa decisione “DEBOLE”, piú potente degli interessi “forti”, al momento opportuno, sará la mossa política piú convincente e contundente per obbligare i bulli cacasotto del mondo occidentale a sedersi al tavolo delle trattative per stilare le norme del NUOVO ORDINE MULTILATERALE…. le nuove regole di sopravvivenza della specie umana, alle quali saranno costretti, poi, ad attenersi.

Sará forse, FINALMENTE, la fine del BULLISMO e la defunzione definitiva dell’ultimo Impero che Ardengo Soffici definiva cosí: “L’Americanismo è la peste che avanza volgarizzando, rimbecillendo, imbestialendo il mondo, avvilendo e distruggendo alte, luminose, gloriose civiltà millenarie.“

I nodi sono arrivati al pettine………………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *