Stasera in Tv – 26 settembre

Serata senza troppi entusiasmi ma con qualche “chicca” sulle reti free del digitale terrestre per lunedì 26 settembre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Qualche curiosità ispira Tiberio Mitri, il campione e la miss (Rai1, ore 21.10), storia del pugile che è arrivato a un passo dall’essere campione del mondo. Curioso che sia interpretato dal bravo Luca Argentero, ma ci sono forti dubbi che sia la solita fiction italiana che punta tutto su inutili e melense storie d’amore. Mediaset risponde con la nuova puntata di Dov’è mia figlia? (Canale5, ore 21.20), con il padre Claudio Amendola alla disperata ricerca della figlia.
Per quanto riguarda i veri film, in programmazione c’è Unico testimone (Rai3, ore 21.05) con John Travolta, thriller con protagonista un ragazzino che affronta il divorzio dei genitori. Oppure l’azione con The Patriot (Rete4, ore 21.10) con il solito Steven Seagal alla prese con un virus mortale. Rimane sempre, come buona fition, la serie CSI: Miami (Italia1, ore 21.10) giunta alla nona stagione.
Intrattenimento con Voyager: Indagare per conoscere (Rai2, ore 21.05) condotto da Roberto Giacobbo, con la consueta di spettacolare dose di mistero. Oppure l’attualità con L’infedele (La7, ore 21.10) condotto da Gad Lerner.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Su tutti, per gli amanti del genere, è da non perdere il Clint Eastwood di Impiccalo più in alto (RaiMovie, ore 21), accusato ingiustamente di furto di bestiamo il nostro diventa sceriffo tutto d’un pezzo. Per chi ama la commedia è abbastanza godibile French Kiss (La5, ore 21.10) con una bella Meg Ryan e Kevin Kline: film ricco di clichè sentimentali ma che si lascia guardare come passatempo.
Rimane poi sempre come bella “scorta” il David Letterman Show (Rai5, ore 21) trasmesso quasi in contemporanea con gli Stati Uniti.

FILM DA NON PERDERE
Un gran capolavoro è Traffic (Rete4, ore 22.55), film corale di grandi attori di Steven Soderbergh. Quattro piccole grandi storie che fanno emergere il marcio della società americana, con coraggio e sentimento.
Per gli amanti dell’horror c’è anche un’opera che ha segnato un ritono del genere in salsa tourture-porn: si tratta di Saw – L’enigmista (Italia1, ore 23), dove il gioco per lo spettatore è capire e risolvere l’enigma di un gioco perverso. Per chi ha lo stomaco forte.