Stasera in Tv – 4 ottobre

Finalmente una serata con qualche proposta degna di nota sulle reti free del digitale terrestre per martedì 4 ottobre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Per cominciare due film agli opposti, ma ugualmente interessanti. Prima di tutto il simpatico e divertente Il 7 e l’8 (Canale5, ore 21.10) con Ficarra e Picone, bambini scambiati in culla che si incontrano 30 anni dopo, tra rivendicazioni di una vita perduta e sogni infranti. Scacciapensieri. L’altro film è meno riuscito, ma “azzera” comunque una serata, si tratta del secondo capitolo  di Trasformer: la vendetta del caduto (Italia1, ore 21.10) con la regia di Michael Bay che perde lo smalto del primo capitolo, anche se il film fracassone piace sempre, soprattutto se autoironico.
Serie tv protagoniste con la sesta stagione di Criminal Minds (Rai2, ore 21.05), triplo episodio per la serie americana sull’unità dell’Fbi che studia il comportamento dei serial killer. Oppure con The Mentalist (Rete4, ore 21.10), giungono alla terza stagione le investigazioni di coloro che leggono nel pensiero dei criminali. Lasciamo stare la solita fiction italiana con Gigi Proietti Il signore della truffa (Rai1, ore 21.10), secondo episodio della inutile solfa buonista.
Per chi cerca un po’ di attualità rimane solo Ballarò (Rai3, ore 21.05) condotto da Giovanni Floris con le divertenti incursioni politiche di Maurizio Crozza.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Ottima gamma di proposte tra cui scegliere in questa sezione. A partire dal piccolo e indipendente film Giovani carini e disoccupati (La7d, ore 21.10) pellicola degli anni 90, con giovani promesse appena laureate che cercano il proprio posto nel mondo. Per la regia di Ben Stiller, da non perdere.
Per chi ama un originale romanticismo, decisamente non scontato, c’è Chocolat (La5, ore 21.10) con Johnny Depp nei panni di un gitano girovago che aiuta una giovane mamma a diventare maestra nell’arte del cioccolato. E non solo. A chi piace l’azione pura rimane Ong Bak – Nato per combattere (Rai4, ore 21.10), da vedere solo per la coreografia delle scene d’azione, per il resto è inconsistente.
Se non siete ancora contenti rimane sempre il Davide Letterman Show (Rai5, ore 21).