Stasera in Tv – 5 ottobre

Serata interessante anche per mercoledì 5 ottobre sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Unico film in programmazione è Nessuna Verità (Rete4, ore 21.10) con Leonardo di Caprio e Russell Crowe, per la regia del maestro Ridley Scott. Agenti della infiltrati alla caccia di terroristi. Inquietante quanto dinamico, solleva molte domande sul concetto di guerra, su quello che non si conosce realmente e su ciò che ci viene comunicato. Altra proposta sicuramente degna di nota è la versione integrale di Millenium – La ragazza che giocava col fuoco (La7, ore 21.10), dalla triglogia di Stieg Larson la programmazione senza tagli dei tre film già programmati al cinema e che tanto successo hanno dato alle investigazioni della ragazza tatuata.
Da dimenticare Anna e i cinque 2 (Canale5, ore 21.10), fiction italiana con Sabrina Ferilli che arriva alla sesta puntata, storia lenta e scontata. Hawaii Five-0 (rai2, ore 21.05), rifacimento di una serie degli anni ’70 con protagonsita una squadra speciale che investiga sui delitti nelle isole Hawaii. Serata di show con me Lo dicono tutti (Rai1, ore 21.10) condotto da Pino Insegno e con le inchieste de Le iene show (Italia1, ore 21.10) condotto da Ilary Blasi, Enrico Brignano, Luca Argentero, prima puntata senza Luca e Paolo, sarà la stessa cosa? Qualche dubbio…

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Non si può non citare subito un vero capolavoro come A qualcuno piace caldo (RaiMovie, ore 21) di Billy Wilder che firma un racconto esilarante, tra seduzione e travestimenti. La miglior rappresentazione in commendia del raporto uomo-donna. Imperdibile. Molto curiosa e teatrale la commedia francese No Smoking (Iris, ore 21 .05) di Alain Resnais, racconto corale che parte dall’assunto di una donna che decide di smettere di fumare e si ritrova in una girandola di sentimenti.
Altro film da noi inedito, e comunque trascurabile, è The Code (Rai4, ore 21.10) per la regia della (una volta) brava Mimi Leder, storia di un ladro e del suo ultimo colpo. Inoltre, per chi non è soddisfatto, è sempre in programmazione l’atteso David Letterman Show (Rai5, ore 21).