Stasera in Tv – 3 novembre

Serata con discrete proposte sulle reti free del digitale terrestre per giovedì 3 novembre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Unico film in programmazione in questa sezione è Indiana Jones e l’ultima crociata (Rai2, ore 21.05) con Harrison Ford che ritrova il padre scorbutico Sean Connery. Terzo episodio della saga e forse il più riuscito per i battibecchi padre-figlio.
Fiction con i nuovi episodi di Don Matteo 8 (Rai1, ore 21.10) con Terence Hill nei panni del prete investigatore più famoso d’Italia, stranamente ancora seguitissimo. Talk di intrattenimento con La versione di Banfi (Rate4, ore 21.10) condotto da Alessandro Banfi. Unico superstite dei talent show è Io canto (Canale5, ore 21.10) condotto da Gerry Scotti ma sempre con ascolti non esaltanti. Attualità con Mi manda Raitre (Rai3, ore 21.10) condotto da Edoardo Camurri,  mentre cresce negli ascolti Piazzapulita (La7, ore 21.10).
Per lo sport, dopo gli appuntamenti di ieri, è protagonista l’Europa League con Atletico – Udinese (Italia1, ore 20.55).

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Da non perdere Basic Instict (Iris, ore 21.20) con Sharon Stone entrata nella storia del cinema con una sola scena (quella dell’interrogatorio), film discutibile ma di sicuro fascino. Alta tensione con Passengers – Mistero ad alta quota (RaiMovie, ore 21) thriller di qualche anno fa piuttosto di genere, con Rodrigo Garcia regista ancora in crescita.
Da non perdere Hancock (Cielo, ore 21) con Will Smith nei panni di un supereroe alcolizzato che si ritrova a dover salvare il mondo e se stesso. Sottovalutato è un ottimo prodotto che si lascia guardare sia per divertimento che per sentimenti.

FILM DA NON PERDERE
Assolutamente da non lasciarsi scappare è Il labirinto del fauno (RaiMovie, ore 23), storia di una bambina che per sfuggire alla repressione nazista entra in un mondo fantastico di fauni e strane creature, costretta ad affrontare tre importanti prove per salvare se stessa e non solo. Fantastico, in tutti i sensi.