Stasera in Tv – 9 novembre

Serata con ottimi appuntamenti sulle reti free del digitale terrestre per mercoledì 9 novembre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Solo un film in programmazione. Si tratta della seconda parte del dittico di Steven Soderbergh, Che – Guerriglia (La7, ore 21.10), dedicato alla leggenda di Guevara che racconta la seconda parte della sua vita, dedicata alla lotta. Imperdibile la bella miniserie inglese I pilastri della terra (Rete4, ore 21.10), già trasmessa da Sky con buon successo, è tratta dall’omonimo libro di Ken Follett, dedicata alla costruzione di un’abazia nel medioevo inglese, tra inganni, amori e tradimenti.
Fiction italiana agli opposti: di ottimo livello la prima stagione dell‘Ispettore Coliandro (Rai2, ore 21.05), piccoli grandi film sul personaggio nato dalla penna di Carlo Lucarelli, che vengono riproposti per intero dai primi episodi; di ben altro tenore Un amore e una vendetta (Canale5, ore 21.10) fiction con Anna Valle e Alessandro Preziosi che arriva alla sesta parte. Attualità con Porta a Porta (Rai1, ore 21.10), che affronterà quasi sicuramente la situazione politica, oppure con Chi l’ha visto? (Rai3, ore 21.05). Rimangono sempre le investigazioni giornalistiche e satiriche delle Iene show (Italia1, ore 21.10).

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
E in questa  sezione ci sono i veri capolavori.  A partire dal bellissimo Il profeta (Cult, ore 21) film francese che racconta l’ascesa di un giovane teppista che diventa capo della malavita francese e corsa, apprendendo tutti i segreti del “mestiere” in carcere. Secondo capolavoro è d’annata, con Intrigo internazionale (Iris, ore 21.10) di Alfred Hitchcock, con protagonsita James Stewart costretto a fuggire perché scambiato per un agente della Cia.
Azione perditempo con Danny The Dog (Rai4, ore 21.10) prodotto da Luc Besson nel 2005, quasi fumettaro.