Stasera in Tv – 23 novembre

Serata dalle proposte per tutti i gusti quella che ci aspetta per mercoledì 23 novembre sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Dominerà sicuramente il calcio con Milan-Barcellona (Rai1, ore 20.30) ultimo turno del girone di Champions League, partita attesa perchè chi vince arriva primo nel girone. Se non vi piace il calcio, da non perdere la serie tv inglese I pilastri della terra (Rete4, ore 21.10) terza puntata dell’epopea tratta del tomo di Ken Follet, tutta incentrata sulla costruzione di una cattedrale, tra fedeltà e tradimenti.
Sempre in tema film c’è anche Che – Guerriglia (La7, ore 21.10) seconda parte del dittico dedicato al rivoluzionario e firmato da Steven Soderbergh, con Benicio del Toro. Altro film in programmazione è invece Ossessione pericolosa (Rai2, ore 21.05), trhiller televisivo del 2010 di produzione americana. Serie tv italiana è invece Un amore e una vendetta (Canale5, ore 21.10) ottava puntata con Anna Valle e Alessandro Preziosi.
Attualità con i casi di Chi l’ha visto? (Rai3, ore 21.05) condotto da Federica Sciarelli, oppure con le inchieste satiriche di Le iene show (Italia1, ore 21.10) condotto da Ilary Blasi con Enrico Brignano e Luca Argentero.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Da non perdere il classico degli anni ’80 La signora in rosso (Iris, ore 21.05) di Gene Wilder con Kelly LeBrock, tra equivoci e risate assicurate una bella commedia scacciapensieri. Più impegnato La casa Russia (RaiMovie, ore 21) con Sean Connery e Michelle Pfeiffer in una storia di guerra fredda tra spie e informazioni segretissime e nucleari.
Un capolavoro in seconda  serata è Film Bianco (RaiMovie, ore 23) secondo film della trilogia di Kieslowski dedicata ai fondamentali della bandiera francese: libertà fraternità e uguaglianza. Più divertente La signora ammazzatutti (Iris, ore 22.40) di John Waters che racconta con grande ironia e crudeltà cosa è disposta a fare una madre per non rompere la perfezione famigliare costruita in tanti anni.