Stasera in Tv – 24 novembre

Serata ricca di film sulle reti free del digitale terrestre per giovedì 24 novembre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
A dominare sarà sicuramente la fiction Don Matteo (Rai1, ore 21.25) con Terence Hill nei panni del prete investigatore più famoso d’Italia, personaggio giunto ormai all’ottava serie. Altraserie investigativa ma più cruda è Criminal Minds (Rai2, ore 21.05), sesta stagione per le ricerche dell’unità comportamentale dell’Fbi, bello e cupo. Attualità con Piazzapulita (La7, ore 21.10) condotto da Corrado Formigli, mentre l’ammiraglia Mediaset risponde con uno stanco Io Canto (Canale5, ore 21.05) condotto dal solito Gerry Scotti che ormai non ha più nulla dell’ex dj degli anni ’80.
Sulle altre reti spazio ai film. A partire da 88 minuti (Rai3, ore 21.05) thriller con Al Pacino poliziotto che in tempo quasi reale (quello del titolo) deve indagare prima che un probabile innocente finisca sulla sedia elettrica. Avvincente ma poca sostanza. Decisamente di altro calibro, quasi un capolavoro, Nemico Pubblico (Rete4, ore 21.10) con Johnny Depp diretto da Michael Mann nei panni di un malvivente americano degli anni ’20, tra successo e autodistruzione. Affascinante e avvincente con una colonna sonora da urlo. Estetica della violenza ai massimi livelli.
Di altro tenore L’allenatore nel pallone 2 (Italia1, ore 21.10) con Lino Banfi che torna nei panni del famoso allenatore del 5-5-5 vent’anni dopo il primo film. Risultato discutibile ma discreta operazione revival. Per appassionati trash.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Avvincente Wolf – La belfa è fuori (Iris, ore 21) con Benicio del Toro nei panni dell’uomo lupo. Il film non ha incassato quasi nulla e ha costretto le produzioni a non mettere in cantiere altri seguiti. Ma il film è comunque un passatempo scacciapensieri, ai limiti dell’horror di genere. Sempre di licantropi, ma con vampiri, è Underwolrd – La ribellione dei Lycans (Cielo, ore 21): serie affascinante e modaiola che è capace di catturare appassionati e non. Per gli amanti del genere è da non perdere.
Più intrigante L’ombra del sospetto (RaiMovie, ore 21) con Antonio Banderas che scopre una relazione della moglie, divorato dalla gelosia va a caccia dell’altro uomo, in Italia. Da non perdere, in seconda serata, l’ironico Un lupo mannaro americano a Londra (RaiMovie, ore 22.30) di John Landis con protagonisti due studenti che vengono morsi da un lupo mannaro e ne scoprono gioie e dolori. Pieni anni ’80, tra paura e divertimento. Grande Landis!