Stasera in Tv – 24 febbraio

adriano_giannini_romina_mondello-1È la serata, quella di giovedì 24 febbraio, più triste che ci sia capitata da quando abbiamo iniziato questa rubrica. Dire che non c’è nulla sarebbe quasi un complimento. Anzi, meglio uscire a noleggiare un bel caro vecchio DVD, magari, azzardiamo un suggerimento, The Town il thriller di rapine ambientato a Chicago e diretto da un Ben Affleck.
Per chi rimane a casa, vediamo cosa offrono le reti free del digitale terrestre.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Abbondano le fiction di produzione italiana: la seconda puntata di Cugino e Cugino (Rai1, ore 21.10), di ambientazione carceraria, commedia con la coppia Scarpati-Frassica; oppure la seconda puntata di L’ombra del destino (Canale5, ore 21.10), investigazioni su un’isola del mediterraneo con la bella Romina Mondello e Adriano Giannini.
Ancora il calcio protagonista con la Coppa Uefa nell’incontro Villareal-Napoli (Rete4, ore 20.45). Ma se tutto questo vi attira poco, potete ripiegare sempre sulla bella serie tv Medium (Rai3, ore 21.10), puntate quasi autoconcluse con protagonista Patricia Arquette ceh risolve casi di morti misteriose grazie all’aiuto delle stesse vittime che le appaiono nei sogni. Spazio all’attualità con Annozero (Rai2, ore 21.05).
Unico film in programmazione è per i più giovani con Orange County (Mtv, ore 21), storia di uno studente universitario che ha 24 di tempo per iscriversi alla Stanford. Simpatico.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Film di punta della serata è la terza puntata di Spider-Man 3 (Cielo, ore 21.10), ultimo episodio diretto da Sam Raimi, forse il meno riuscito ma comunque interessante, prima del troppo precipitoso reboot della saga (senza l’amato regista) in arrivo nei cinema nel 2012. Interessante anche Analisi Finale (Iris, ore 21.10), bel thriller di quasi vent’anni fa con Richard Gere psichiatra, diviso tra ambiguità, malavita e verità, tra due donne come Kim Basinger e Uma Thurman.

VISIONI NOTTURNE
Proposta interessante è l’horror Belfagor – Il fantasma del Louvre (Rete4, ore 23.40), tratto dall’omonima serie degli anni ’60 che però faceva più paura di questo remake francese del 2001. Comunque interessante, anche se modaiolo. Altro horror, decisamente più sanguinolento e per stomaci forti, è La casa del diavolo (Rai4, orre 0.15), opera seconda del regista-musicista Rob Zombie, vero talento del genere emerso negli ultimi anni. Tra corpi maciullati e senza cattivi. Inquietante.
Un vero incubo per agorafobici è invece Open Water (RaiMovie, ore 22.25) che narra la storia di due subacquei che dopo un immersione scoprono di essere stati dimenticati in mare aperto dalla barca di turisti che li aveva accompagnati. Intanto arrivano gli squali… Da una storia vera (forse).