Stasera in Tv – 28 febbraio

bobbySerata con molte proposte quella che ci aspetta stasera, lunedì 28 febbraio. Vediamo cosa propongono le reti free del digitale terrestre.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Protagonisti finalmente i film. Su tutti Bobby (Rai3, ore 21.10), bella ricostruzione delle ultime ore di Bob Kennedy. La fine di un’America che cambia letteralmente faccia dopo i tragici fatti che hanno caratterizzato  quegli anni. Con un grande cast: Harry Belafonte, Anthony Hopkins, Laurence Fishburne, Heather Graham, Helen Hunt, Ashton Kutcher, Shia LaBeouf, Lindsay Lohan. Altro film di ben altro tenore ma dal sapore epico è Il patriota (Rete4, ore 21.10) con Mel Gibson e Heath Ledger. Storia di un soldato durante la guerra d’indipendenza americana che cambia fronte.
Si può evitare quindi la fiction Le sorelle della moda (Rai1, ore 21.10), produzione italiana, con Anna Vale. Per chi ci vuole provare a dare fiducia al prodotto televisivo italiano.
Serie tv, invece, possono essere una valida alternativa: NCIS (Rai2, ore 21.10) con protagonista la sezione investigativa della Marina degli Stati uniti; oppure CSI: New York (Italia1, ore 21.10), spin off del più famoso CSI, sempre con protagonista la polizia scientifica. Per chi invece si è affezionato al reality c’è Il grande fratello (Canale5, ore 21.10), giunto alla 11esima edizione. Oppure l’attualità con L’infedele (La7, ore 21.10) a cura di Gad Lerner

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Interessante anche la proposta di questa sezione. A partire dalla bella commedia di Carlo Verdone, Sono pazzo di Iris Blond (Iris, ore 21.10), con Claudia Gerini che interpreta una ragazza dalla bella voce che ribalta la vita di un altro cantante in declino. Il classico della risata italiana d’annata è Piedone lo Sbirro (RaiMovie, ore 21.10), avvenuta dell’investigatore interpretato da Bud Spencer.
Serie tv interessante nello spunto è Pushing Daisies (La5, ore 21.10), storia di un investigatore che risolve casi risvegliando i morti con un tocco, ma solo per un minuto.

VISIONI NOTTURNE
Purtroppo non c’è molto, ma un piccolo gioello, anche se non è un capolavoro, è The river wild – Il fiume della paura (Rete4, ore 0.25), con Kevin Bacon che interpreta il cattivo e una Maryl Streep in fuga. Per la regia di Curtis Hanson. Più cruda la proposta di Kalifornia (Rai4, ore 0.35) film di Dominic Sena, su un soggetto di Quentin Tarantino. Con Brad Pitt e Juliette Lewis. Due studenti alla ricerca delle più grandi scene del crimine, si fanno un po’ troppo prendere la mano…