Stasera in Tv – 4 marzo

l-ultima-legione-rupert-friend-colin-firth-ben-kingsley-09Serata interessante ricca di proposte per tutti i gusti quella che ci aspetta venerdì 4 marzo. Vediamo cosa propongono i canali free del digitale terrestre.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Se vi interessa una serata musicale di intrattenimento Gigi, tu vo fa l’americano (Rai1, ore 10) con Gigi D’Alessio fa per voi. Altrimenti passiamo subito a proposte più narrative. Ma l’ammiraglia Mediaset propone la corazzata Zelig (Canale5, ore 21.10). Sull’attualità gioca invece La7 con Le invasioni barbariche (La7, ore 21.10) con le belle interviste di Daria Bignardi.
La sfida sulle serie tv è tra l’unità di scienze del comportamento dell’FBI in Criminal Minds (Rai2, ore 21.10) e la serata medical con lo scorbutico Dr.House (Italia1, ore 21.10) seguito dal più sentimentale Grey’s Anatomy (Italia1, ore 22). Gioca un po’ in svantaggio, ma solo perchè è una produzione italiana a basso costo, La Nuova squadra (Rai3, ore 21.10) che narra le vicende di un gruppo di poliziotti anti-camorra.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
La proposta di film è all’altezza di un buon venerdì sera. Un cult per gli amanti del genere è Dark City (Rai4, ore 21.10) per la regia di Axel Proyas, lo stesso de Il corvo. Storia di una città dove sono tutti vestiti di nero e dove il sole è solo un lontano ricordo. Inquietante.
Stesso livello fantascientifico per Stargate (Iris, ore 21.10) , con Kurt Russell e James Spader che viaggiano nel tempo attraverso un gigante anello. Tra passato e alieni, è il film capostipide anche di una nota e seguita serie tv omonima. Soltanto storico, ma tratto da un film di Valerio Massimo Manfredi è invece L’Ultima Legione (RaiMovie, ore 21.05), con un Colin Firth pre-Oscar in una storia ambientata nella Roma del 460 d.c. invasa dai Goti.

VISIONI NOTTURNE
Su tutti, da non perdere, I segreti di Brokeback Mountain (RaiMovie, ore 22:45), con Heath Ledger cowbay macho che prende coscienza della propria omosessualità. Sexy proposta invece con Original Sin (Rete4, ore 23.30), thriller con scene hot tra Antonio Banderas e Angelina Jolie.