Stasera in Tv – 7 marzo

Serata interessante con ottime proposte per tutti i gusti quella che ci aspetta per lunedì 7 marzo, sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

queen1VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Ennesima fiction storica, questa volta nell’ambito della boxe con Tiberio Mitri – Il campione e la miss (Rai1, ore 21.10), storia del campione che nel dopoguerra arrivò anche a sfidare Jack La Motta per il titolo mondiale. Con un sempre bravo più bravo Luca Argentero. Cerca la sfida aperta il reality del Grande Fratello (Canale5, ore 21.10), all’11esima edizione.
Altro film degli di nota è The Queen (Rai3, ore 21.10) con una Helen Mirren da Oscar che impersona in maniera esemplare la regina Elisabetta, uno dei veri protagonisti del ‘900. Decisamente più d’azione, ma non proprio esaltante, è Rambo 2 – La vendetta (Rete4, ore 21.10), secondo capitolo del reduce del Vietnam capace di risolvere ogni cosa con le sue abilità di soldato.
Sfida tra seire tv americane sugli altri canali: fantasmi e morti con la quinta stagione di Ghost Whisperer (Rai2, ore 21.10) contro la sesta stagione dell’investigativo e scientifico CSI: New York (talia1, ore 21.10).

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Il cinema italiano protagonista in questa sezione con due proposte. Piedone a Hong Kong (RaiMovie, ore 21), con l’investigatore manesco, burbero e dal cuore d’oro. E Stasera a casa di Alice (Iris, ore 21.10) con Carlo Verdone e Ornella Muti, tra commedia e sentimentalismi, non il miglior Verdone ma qualche risatina amara ci sta. Di basso calibro la terza stagione della serie tv Capri (RaiPremium, ore, 21).

VISIONI NOTTURNE
Unico guizzo, ma nemmeno molto riuscito, è We Were Soldiers (Rete4, ore 23.30) che narra di una battaglia all’ultimo sangue in Vietnam, di un battaglione americano contro duemila vietcong. Con un Mel Gibson che preferiamo dietro la macchina da presa che davanti.
Per chi cerca di una buona serie tv, originale e anche cattiva, c’è Demages (La5, ore 23.10) con Glenn Close avvocato dalla dubbia moralità, ma dai metodi efficaci.