Stasera in tv – 8 marzo

heat3Serata con diversi capolavori quella che ci aspetta per martedì 8 marzo sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Serata di scontri a colpi di fiction di produzione nostrana sulle vecchie ammiraglie. Contro la quarta puntata di Cugino & Cugino (Rai1, ore 21.10), storia di ambientazione carceraria con il duo Scarpati-Frassica, si contrappone la prima puntata di Il sangue e la rosa (Canale5, 21.10) con l’ex modello Gabriel Garko. Attualità protagonista con Ballarò (Rai4, ore 21.10) con Giovanni Floris, e il più leggero Mistero (Italia1, ore 21.10) condotto da Raz Degan.
Per i film rimane poco spazio. Man of fire (Rai2, ore 21.10) è un classico action movie di Tony Scott, pellicola con taglio pubblicitario, ma rimane sempre un’affascinante thriller grazie anche al carisma di Danzel Washington. Più divertente e in vecchio stile Miami Supercops (Rete4, ore 21.10) con Bud Spencer e Terence Hill poliziotti a Los Angeles.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Due veri capolavori del cinema sono in programma in questa sezione. A partire da Heat – La sfida (Iris, ore 21) di Michael Mann, con Al Pacino poliziotto e Robert De Niro rapinatore che giocano a un affascinante gatto col topo, tra buoni e cattivi, e ideali traditi. Stupendo e da non perdere.
Se mi lasci ti cancello (Rai5, ore 21.10) di Michel Gondry è una storia d’amore visionaria e bellissima, toccante e struggente, rovinata in italiano dal titolo banale. Molto meglio l’originale: Eternal Sunshine of the Spotless mind. Forse la miglior interpretazione di Jim Carrey, e anche di Kate Winslet.

VISIONI NOTTURNE
Buona l’offerta notturna. A partire dall’immancabile horror Hostel (Italia1, ore 0.15), per chi ha lo stomaco forte. Storia capostipite di una serie che narra di giovani costretti a trasformarsi in divertimento per adulti, non sessuale, ma di pura tortura. Più sul western la bella operazione di un regista nato proprio con l’horror è Pronti a Morire (Rete4, ore 23.30) di Sam Raimi, con un giovanissimo Leo Di Caprio che incontra la pistolera Sharon Stone. Snobbato all’uscita nei cinema, questo film acquista spessore col tempo.
Letteralmente  agghiacciante Lady Vendetta (RaiMovie, ore 0.35), film coreano del 2005 che racconta della rivalsa di una donna accusata ingiustamente del rapimento e omicidio di un bambino e costretta a farsi 13 anni di carcere. Una volta uscita cercherà i responsabili. Paralizza per la lucida follia della protagonista.

4 pensieri su “Stasera in tv – 8 marzo

  1. Trovo utilissimi questi post per chi vuole avere in fretta un’idea del palinsesto cinematografico della nostra tv, quindi mille grazie della rubrica.

    PS: Una sola precisazione riguardo al post di oggi, in “Heat – la sfida”, il “cattivo” è De Niro e il “buono” Al Pacino, non il contrario come è scritto sopra…

  2. E’ un ottima pagina, apprezzata da chi, come me, ha poco tempo per vautare la serata e si lascia indirizzare da chi ha competenza e professionalità come voi. Complimenti. Avanti così.

I commenti sono chiusi.