Stasera in Tv – 15 marzo

kidman_wideweb__470x3110Un’altra serata interessante quella che ci aspetta per martedì 15 marzo. Non molti film, ma proposte sicuramente per tutti i gusti quelle offerte dalle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Unica fiction di produzione itlaiana in programmazione è Cugino & Cugino (Rai1, ore 21.10) con il duo comico Frassica Scarpati interpreti di una commedia carceraria un po’ troppo sopra le righe. Due i reality in programma: l’ottava edizione dell’Isola dei famosi (Rai2, ore 21.05) condotto da Simona Ventura, e Il contratto – gente di talento (La7, ore 21.10) dove i concorrenti si contendono un ambito posto di lavoro a tempo indeterminato. Più misteriosi e a volte surreali i reportage dell’ex modello Raz Degan in Mistero (Italia1, ore 21.10), menrte l’attualià di Floris con Ballarò (Rai3, ore 21.05) rimane decisamente più politico.
Unico film in programmazione è il polpettone Australia (Canale5, ore 21.10) con Nicole Kidman e Hugh Jackman. Film di Buz Luhrmann (lo stesso di Moulin Rouge) che avrebbe dovuto essere il nuovo Via col vento, ma che risulta invece con troppe lungaggini. Comunque ideali per gli amanti del romaticismo impossibile. Più sul comico classico italiano Io sto con gli ippopotami (Rete4, ore 21.10), scazzottate con Bud Spencer e Terence Hill ancvora in Africa.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Belle proposte in questa sezione, a partire da Rischio a due (Iris, ore 21), bel film con Al Pacino squalo delle scommesse che prende di mira un giovane di talento che indovina con facilità i vicnitori delle partire. Oppure il visionatio L’arte del sogno (Rai5, ore 21.10) di Michel Gondry (lo stesso regista del bel Se mi lasci ti cancello) dove si narra ancora di amore impossibile, ai limite del sogno.

VISIONI NOTTURNE
Proposte non eccelse, a partire dall’action Minuti contati (Rete4, ore 23.35) con Johnny Depp costretto a compiere un omicidio per salvare la vita alla figlia. Punta invece sull’horror puro La setta dei dannati (Italia1, ore 0.15) film del 2003 con il recentemente scomparso Heath Ledger, l’ultimo Jocker del cinema, bello e dannato.
Per chi ama arrovelarsi in strani intrighi notturno è da non perdere The Jacket (Rai2, ore 2.10) con Adrian Brody e Keira Knightley. Soldato reduce dall’Iraq che soffre di amensia è accusao di omicidio, ma non ricorda nulla.