Stasera in Tv – 22 marzo

scarface-photo-xl-scarface-6228831Serata con molte e diversificate proposte quella che ci aspetta per martedì 22 marzo sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
La fiction di produzione italiana la fa da protagonista sulle reti ammiraglie di Rai e Mediaset. Contro la commedia Cugino & Cugino (Rai1, ore 21.10), commedia carceraria con il duo Scarpati-Frassica, si contrappone lo spin-off Ris Roma 2 – Delitti Imperfetti (Canale5, ore 21.10), doppio episodio della risposta italiana a CSI.
Sfida tra reality anche sulle seconde reti. L’ottava stagione dell’Isola dei famosi (Rai2, ore 21.10) condotto da Simona Ventura, cerca la sfida con Fenomenal (Itaia1, ore 21.10) nuovo programma condotto da Teo Mammuccari. Non soddisfa invece il reality di La7 Il contratto (Ore 21.10) dove viene messo in gioco ai concorrenti un contratto a tempo indeterminato. Ascolti molto bassi.
Attualità con Ballarò (Rai3, ore 21.10) condotto da Giovanni Floris, oppure vecchio cinema italiano con Chi trova un amico trova un tesoro (Rete4, ore 21.10) con Bud Spencer, tra cazzotti e azione anni ’80. Evergreen.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Su tutti Scarface (Iris, ore 21) di Brian De Palma con un grtande Al Pacino, da non perdere. Per chi ama l’impegno c’è anche La vita sognata degli angeli (Rai5, ore 21.10) storia di lavoro e con due ragazze che sognano una vita migliore e che sono costrette ad affrontare la realtà.

VISIONI NOTTURNE
Da non perdere Il giudice ragazzino (RaiMovie, ore 22.55) film italiano sull’assassinio del giudice Livatino, giovane e determinato, scomodo alla malavita. Interessante anche l’action orientale Hero (Rete4, ore 23.40), dopo il successo della Tigre e il dragone prosegue il percorso dell’estetica della violenza cappa e spada.